per coloro che amano le pheidole.......

per coloro che amano le pheidole.......

Messaggioda quercia » 08/07/2011, 3:49

forse le amate perchè dalle vostre parti ce ne son poche, ma io ci convivo e ci combatto da sempre....da me sono ubiquitarie e non voglio provare a calcorare quante colonie ho in casa tra appartamento e terrazzo.... :| :| sono gli unici esseri viventi verso i quali provo piacere nell ucciderli (zanzare e zecche a parte)
strasera ho osservato per un bel pò una sciamatura di pheidole sp (pallidula suppongo) su un marciapiede :-o
bell'esperienza
dopo aver osservato per un pò il fenomeno e avendo trovato una bella dealeta un pò più lontano, sono andato via.
dopo 1 h e 1/2 torno a casa , tolgo la maglietta, prendo 2 grilli per le mie altre due colonie, accendo il pc seduto sul letto, e mi godo il pranzo ;) ;)
dopo più di 3/4 d'ora vado verso il letto e.....EUREKA, una dealata molto malridotta di pheidole sul materasso...ma l'altra è ancora in provetta!!! come è possibile???? :shock: i conti non tornano :unsure:
poi realizzo!!!!!!
il prurito che ho sentito quando ho acceso il pc seduto sul letto che ho attribuito ad una zanzara, era quello della dealata che cercava di "scendere dal passaggio" (io :shocked: ) preso mentre osservavo la sciamatura.
non voglio approfondire in quale parte di me abbia scelto di nascondersi.. spero i capelli :oops:
per sua sfortuna mi ci son seduto sopra e non credo passerà la notte....
per mia fortuna mi ci son seduto sopra senò avrei avuto un'altra colonia in camera si! ma da intrusa!!!! magari mi fondava nel materasso!!!!
sono costretto a tenere le mie colonie in posti alti e con antifuga all'esterno per le mie pheidole oriunde senò..ciao colonie :twisted: :twisted:
le odio ma non vedo l'ora di averle!!!!!!!!! :joker:
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Torna a Pheidole

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti