diario Messor capitatus
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
diario Messor capitatus
Mi sono finalmente deciso a creare un diario aggiornato della mia prima regina, una Messor capitatus, in continuo aggiornamento
Sabato 10 Marzo: ricevo una regina fecondata di Messor capitatus(modificato Admin
). Due giorni dopo deporrà, ma si mangerà poi tutte le uova. La tengo in un cassetto, dentro una provetta avvolta a sua volta in uno strato bello grosso di cotone.
Domenica 25 dello stesso mese, rinoto un mucchietto di almeno 7-10 uova nella provetta. Ancora non mi arrischio a fare fotografie.
Giovedì 29 Marzo, non capisco perchè ma il cotone è per una parte sfilacciato,comunque le uova nonsono più in un mucchietto,ma somo divise in piccoli gruppi (ne ho notato 3) in parti diverse della provetta.
Sabato 10 Marzo: ricevo una regina fecondata di Messor capitatus(modificato Admin

Domenica 25 dello stesso mese, rinoto un mucchietto di almeno 7-10 uova nella provetta. Ancora non mi arrischio a fare fotografie.
Giovedì 29 Marzo, non capisco perchè ma il cotone è per una parte sfilacciato,comunque le uova nonsono più in un mucchietto,ma somo divise in piccoli gruppi (ne ho notato 3) in parti diverse della provetta.
Ultima modifica di MrVego il 02/04/2012, 15:45, modificato 2 volte in totale.
Colonie
Messor capitatus: regina + 7 uova + una larva
Messor structor : regina
Messor capitatus: regina + 7 uova + una larva
Messor structor : regina
-
MrVego - Messaggi: 4
Re: diario Messor capitatus
MrVego ha scritto:messor capitatus
Messor Capitatus
Il nome corretto è Messor capitatus.

per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
Ti piace la mia regina,vero?!è strano che si sia messa a fare mucchietti....le nostre sono sorelle e la mia non fa così....
P.S.:devi presentari nell'apposita sezione!!!
P.S. del P.S.:la foto(o l'immagine del profilo) l'ha già usata un utente...non mi ricordo chi!
P.S. del P.S. del P.S.(
):io,Mr.Vego e Julius siamo tutti compagni di classe,e io ho fatto iniziare la dinastia pei mirmecofili!!!!!

P.S. del P.S.:la foto(o l'immagine del profilo) l'ha già usata un utente...non mi ricordo chi!
P.S. del P.S. del P.S.(

- Devid
MrVego si è già presentato! (http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=3387&p=38841#p38841) 

-
dada - Messaggi: 2575
ah,non me ne ero accorto!credevo di aver visto 2 messaggi pubblicati....
( a volte leggo proprio male!!!)

- Devid
Devid ha scritto:Ti piace la mia regina,vero?!è strano che si sia messa a fare mucchietti....le nostre sono sorelle e la mia non fa così....
P.S. del P.S. del P.S.():io,Mr.Vego e Julius siamo tutti compagni di classe,e io ho fatto iniziare la dinastia pei mirmecofili!!!!!
![]()
![]()
![]()
ma cos'è sta roba?

Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
-
cava8484 - Messaggi: 741