diario lasius emarginatus di anto99
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
diario lasius emarginatus di anto99
Ciao a tutti ragazzi lo scorso martedí mi sono arrivate 7 operaie di Lasius emarginatus la regina 3 larve e 3-4 uova
purtroppo e dico purtroppo era finita la riserva di acqua perció ho provveduto a cambiera la provetta ormai diventata una unica cosa con la muffa. Ho tenuto per due giorni le provette unite e ho usato il metodo di oscurare la futura provetta e quella da levare vicino la luce ma niente anzi erano morte 3 operaie infilate anzi impigliate nel coton della vecchia provetta con la muffa.
io il cambio di provetta alla fine è avvenuto inclinando la provetta verso il basso e così sono scivolate la regina e le tre operaie.Ora la regina ha mangiato le uova ed una operaia l'ho trovata morta... Io avevo provveduto a mettere del miele e pensavo di mettere anche dello zucchero ma non so se per voi è una cosa buona la regina sta bene e anche le due operaie ora stanno vicine e le operaie vanno verso la bocca della regina e la nutrono (credo) secondo voi puó di nuovo deporre? Io ho fatto il possibile ma il fatto che erano rimaste impigliate nel cotone con la muffa mi ha fatto stare male ma credo che sono cose che capitano e noi non possiamo fare nulla ... Spero mi possiate dare consigli ma sono sicuro al 100% che la regina e le 2 operaie stanno bene 

Ultima modifica di luca321 il 10/04/2013, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretta nomenclatura
Motivazione: Corretta nomenclatura
-
anto99 - Messaggi: 579
Re: diario lasius emarginatus di anto99