La mia formica ha qualche problema
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
La mia formica ha qualche problema
Le mie due regine Lasius:
viewtopic.php?f=12&t=1093
Quando le ho trovate le ho prese bruscamente con la mano, 1 di queste ancora non identificata ma sembra lasius niger noto che soltanto le zampe le 2 zampe davanti funzionano...
C'è qualcosa che posso fare per risistemarla ho succede tutto naturale...
Ammetto che agitavo il bicchiere

Help

Quando le ho trovate le ho prese bruscamente con la mano, 1 di queste ancora non identificata ma sembra lasius niger noto che soltanto le zampe le 2 zampe davanti funzionano...
Ammetto che agitavo il bicchiere

Help
-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: La mia formica ha qualche problema
Formandrea ha scritto:Quando le ho trovate le ho prese bruscamente con la mano, 1 di queste ancora non identificata ma sembra lasius niger noto che soltanto le zampe le 2 zampe davanti funzionano...
Help
Se riesce a fondare una colonia, appena nascono operaie, le zampe non le serviranno quasi più. Oppure non ce la farà e morirà prima della fondazione.
La prossima volta fai attenzione a prenderla con le dita, è sempre meglio farla camminare su una mano e poi lasciarla scivolare nel contenitore.
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
Infatti ma solo che l'altro ieri c'enerano così tante con ali e senza...
-
Non so cosa darli da mangiare... il miele non lo tocca neanche ç_ç sembra quasi che non ha più voglia di vivere...
-
ti sta morendo la tua prima regina...
non dire che non ti avevamo avvertito!!! Ne hai un'altra che è ancora in vita, ora cerca di lasciarla tranquilla oppure muore anche lei.
non dire che non ti avevamo avvertito!!! Ne hai un'altra che è ancora in vita, ora cerca di lasciarla tranquilla oppure muore anche lei.
-
dada - Messaggi: 2575
intendo quella dentro una roba al posto della provetta..
-
NON DEVI DAR LORO DA MANGIARE.
Le devi lasciare stare. Devi lasciarle tranquille in fondo a un cassetto e dimenticarti di loro per ALMENO 2 SETTIMANE.
Oppure ti muoiono! Chiaro?
Le devi lasciare stare. Devi lasciarle tranquille in fondo a un cassetto e dimenticarti di loro per ALMENO 2 SETTIMANE.
Oppure ti muoiono! Chiaro?
-
Non puoi farle più niente, devi solo aspettare che le cose seguano il proprio corso, come ha scritto Priscus. Andrea, dopo centinaia di post dove si dice che le regine non devono essere alimentate, ancora tenti di dar loro del miele...
Se le catturi in modo brusco, poi le metti in un bicchiere e pure le agiti, mi stupisco che una abbia ancora due zampe che funzionano...
Ti ricordi che hai a che fare con delle formiche e non con tartarughe corazzate?
Anche se alcune sono robuste, ci vuole delicatezza nel trattarle.
Capisco che tu abbia impazienza di vedere dei risultati, ma la vita e le formiche hanno i loro ritmi e i loro tempi. Se tutti scrivono che bisogna lasciarle tranquille, forse sarebbe il caso di avere più pazienza. Con lo stress non otterrai nulla.
Se le catturi in modo brusco, poi le metti in un bicchiere e pure le agiti, mi stupisco che una abbia ancora due zampe che funzionano...
Ti ricordi che hai a che fare con delle formiche e non con tartarughe corazzate?
Anche se alcune sono robuste, ci vuole delicatezza nel trattarle.
Capisco che tu abbia impazienza di vedere dei risultati, ma la vita e le formiche hanno i loro ritmi e i loro tempi. Se tutti scrivono che bisogna lasciarle tranquille, forse sarebbe il caso di avere più pazienza. Con lo stress non otterrai nulla.
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Allora spiegatemi se uno mi dice di metterli del miele e adesso vi
Con me non posso farci nulla

Con me non posso farci nulla

-
Formandrea ha scritto:Allora spiegatemi se uno mi dice di metterli del miele e adesso vi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se tu spendessi un po' più tempo nello scrivere le domande, scrivendo frasi più chiare, otterresti risposte più precise.
Ovvio che se scrivi "posso dare da mangiare il miele alle formiche" qualcuno ti risponde SI.
Se invece scrivevi "ho una regina Lasius in provetta, posso darle da mangiare?" ottenevi una risposta molto diversa.
E comunque da quando hai catturato queste regine ti è già stato detto almeno 100 volte di non alimentarle e di lasciarle stare... Ora ovviamente te ne sta morendo una.
Andrea cerca di stare più attento, le formiche regine non sono giocattoli, sono insetti nobili e fieri e non si meritano di essere trattate come le stai trattando tu.
Se ti muore anche l'altra regina io smetto di rispondere ai tuoi messaggi

-
dada ha scritto:Formandrea ha scritto:Allora spiegatemi se uno mi dice di metterli del miele e adesso vi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se tu spendessi un po' più tempo nello scrivere le domande, scrivendo frasi più chiare, otterresti risposte più precise.
Ovvio che se scrivi "posso dare da mangiare il miele alle formiche" qualcuno ti risponde SI.
Se invece scrivevi "ho una regina Lasius in provetta, posso darle da mangiare?" ottenevi una risposta molto diversa.
E comunque da quando hai catturato queste regine ti è già stato detto almeno 100 volte di non alimentarle e di lasciarle stare... Ora ovviamente te ne sta morendo una.
Andrea cerca di stare più attento, le formiche regine non sono giocattoli, sono insetti nobili e fieri e non si meritano di essere trattate come le stai trattando tu.
Se ti muore anche l'altra regina io smetto di rispondere ai tuoi messaggi
IDEM
Colonie in allevamento:
-
Priscus - Messaggi: 1807
Smetti ora di rispondere hai miei messaggi
E dire che anche chi non conosco li voglio bene lo stesso
... 
Ma direi anche che siamo tutti amici delle formiche e quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non dovremmo litigare

E dire che anche chi non conosco li voglio bene lo stesso

Ma direi anche che siamo tutti amici delle formiche e quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non dovremmo litigare

-
non ho nessuna voglia di litigare.
Ma sei sul forum ormai da tanto e ti è stato spiegato moltissime volte come tenere una regina. Appena hai catturato la Lasius sei stato subito avvertito che se non la lasciavi tranquilla ti moriva di stress!!!
Fai le stesse domande 100 volte, sono SETTIMANE che ti vengono ripetute le cose in tutte le salse possibili... eppure non hai preparato bene la provetta, non hai lasciato tranquilla la regina, l'hai alimentata... insomma hai fatto TUTTI gli errori che si potevano fare, nonostante ti fosse stato spiegato tutto MOLTO BENE.
Non mi stai antipatico.... ma anche se sei simpatico, comunque a me non piace perdere tempo a spiegare le cose a una persona che non ascolta... e non mi piace vedere le regine morire di stress e maltrattamenti.
Ma sei sul forum ormai da tanto e ti è stato spiegato moltissime volte come tenere una regina. Appena hai catturato la Lasius sei stato subito avvertito che se non la lasciavi tranquilla ti moriva di stress!!!
Fai le stesse domande 100 volte, sono SETTIMANE che ti vengono ripetute le cose in tutte le salse possibili... eppure non hai preparato bene la provetta, non hai lasciato tranquilla la regina, l'hai alimentata... insomma hai fatto TUTTI gli errori che si potevano fare, nonostante ti fosse stato spiegato tutto MOLTO BENE.
Non mi stai antipatico.... ma anche se sei simpatico, comunque a me non piace perdere tempo a spiegare le cose a una persona che non ascolta... e non mi piace vedere le regine morire di stress e maltrattamenti.
-
essere amici delle formiche vuol dire trattarle con rispetto osservarle con attenzione e manipolarle con la delicatezza con la quale tratteresti un neonato.
se non le lasci tranquille si stressano e muoiono.
anche ad una pianta l'acqua si da 1 volta al giorno. se la dai ogni 10 minuti stà sicuro che la pianta marcirà e morirà in poco tempo
se non le lasci tranquille si stressano e muoiono.
anche ad una pianta l'acqua si da 1 volta al giorno. se la dai ogni 10 minuti stà sicuro che la pianta marcirà e morirà in poco tempo
-
quercia - Messaggi: 3606
Ti ricordo che sono un bambino/ragazzo di 12 anni che si offende subito essendo sensibile,amante degli animali e tutte le altre forme di vita!,offeso da te dicendo che maltratto le formiche hai distrutto il mio sogno di allevare formiche per bene per passione, e non lo so ma così tanto sensibile che mi sta uscendo il sangue dal naso

-
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2