Video delle mie regine Lasius
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Video delle mie regine Lasius
Ho avuto un'idea, potremmo filmare il giardino pubblico o privato o entrambi vicino a casa dei formicai così da identificarli tutti no?
Anche se alcuni sono sottoterra come le lasius flavus qua in giardino...
Sto caricando un video .. Mentre la regina e l'altra nel bicchiere non fanno niente...
Eccolo, e velocizzato quindi, xD Ma sentite la canzone si intona con la formica vagabonda cresce xD :
http://www.youtube.com/watch?v=XSVtotWF-7E
Anche se alcuni sono sottoterra come le lasius flavus qua in giardino...
Sto caricando un video .. Mentre la regina e l'altra nel bicchiere non fanno niente...
Eccolo, e velocizzato quindi, xD Ma sentite la canzone si intona con la formica vagabonda cresce xD :

-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: Video delle mie regine Lasius
Complimenti!!! Bellissime regine, bella anche la musica
Però nessuna delle due è in una provetta preparata bene, e il modo in cui maneggi quella nel bicchiere...
Sono sicura che già ti ci stai affezionando, ma ricordati anche che le regine sono molto molto delicate, devono stare ferme in una provetta ben preparata, possibilmente al buio, senza essere disturbate.
Lo so che è difficile resistere alla tentazione di guardarle ogni 5 minuti, ma pensa a questo: se continui a disturbarle ti muoiono...

Però nessuna delle due è in una provetta preparata bene, e il modo in cui maneggi quella nel bicchiere...

Sono sicura che già ti ci stai affezionando, ma ricordati anche che le regine sono molto molto delicate, devono stare ferme in una provetta ben preparata, possibilmente al buio, senza essere disturbate.
Lo so che è difficile resistere alla tentazione di guardarle ogni 5 minuti, ma pensa a questo: se continui a disturbarle ti muoiono...
-
dada - Messaggi: 2575
si lo so adesso una regina quella nel bicchiere lo messa dentro un robo delle urine chiuso e dentro un robo di vetro riempito d'acqua così c'è un pò d'umidità..
-
Formandrea ha scritto:dentro un robo delle urine chiuso e dentro un robo di vetro riempito d'acqua

Ma fai le cose bene, ecco come deve essere "il robo per le urine" prima di metterci la regina:

Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
Perchè non ho una provetta quindi mela porta oggi, l'altra regina è nella provetta

-
Formandrea ha scritto:Sai cose lasius sp?
Vuol dire che sicuramente è del genere Lasius ma non si capisce la specie precisa, quindi potrebbe essere emarginatus, flavus, niger, ecc...
Colonie in allevamento:
-
Priscus - Messaggi: 1807
8 messaggi
• Pagina 1 di 1