Diario dell'allevamento di Lasius emarginatus
36 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Diario dell'allevamento di Lasius emarginatus
Gabry ha scritto:Ad agosto ho trovato una regina di Lasius emarginatus anche io, adesso ho circa una quindicina di operaie con covata. Me la sconsigli l'ibernazione? Ho visto che tu non l'hai fatta...
Se hai la possibilità...io la eviterei quest'anno...anche perchè così ti aumentano più rapidamente. La mandi in ibernazione magari il prossimo anni...quando avrai raggiunto forse anche un migliaio di esemplari.
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
ok perfetto allora le terrò in casa
-
Gabry - Messaggi: 249
È un po' che non ci aggiorni sulla situazione di questa colonia... Quante sono diventate a oggi?
Io ho una colonietta di Lasius emarginatus di 35 operaie con una settantina di larve e alloggiano ancora in provetta, devo attrezzarmi a costruirgli un formicaio entro quest'estate?
Io ho una colonietta di Lasius emarginatus di 35 operaie con una settantina di larve e alloggiano ancora in provetta, devo attrezzarmi a costruirgli un formicaio entro quest'estate?
Messor Capitatus (grazie ane_demi!)
firma aggiornata 20/02/2017
firma aggiornata 20/02/2017
-
atta97 - Messaggi: 46
Quest'anno sicuramente raggiungeranno qualche centinaio di unità. Potresti anche passare prima per la fase in arena, ma se preferisci vederle in un nido sicuramente entro l'autunno saranno in numero giusto se tutto va bene. In bocca al lupo
-
winny88 - Messaggi: 9044
Dopo tanti anni come procede la colonia?
Spoiler: mostra
-
sidaf - Messaggi: 292
36 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3