La mia formica ha qualche problema
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: La mia formica ha qualche problema
hai 12 anni non 6 quindi non sei un bambino.
meriti di piangere se ti sei comportato da bambino di 6 anni ignorando i consigli che ti sono stati dati e prendendotela con chi cerca di aiutarti
ho un cugino della tua età e so che QUANDO VOLETE siete fin troppo bravi a fare le cose quindi basta fare il "bimbo" e usa questa esperienza per non commettere piu gli stessi errori.
io ne ho 33 di anni e le mie prime 2 colonie sono morte per mia inesperienza e so che la colpa è solo mia!!! ora quelli errori so che non li rifarò
meriti di piangere se ti sei comportato da bambino di 6 anni ignorando i consigli che ti sono stati dati e prendendotela con chi cerca di aiutarti
ho un cugino della tua età e so che QUANDO VOLETE siete fin troppo bravi a fare le cose quindi basta fare il "bimbo" e usa questa esperienza per non commettere piu gli stessi errori.
io ne ho 33 di anni e le mie prime 2 colonie sono morte per mia inesperienza e so che la colpa è solo mia!!! ora quelli errori so che non li rifarò
-
quercia - Messaggi: 3606
Io propongo di piantarla qui e di tornare tutti amici come prima 

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Rhebir94 - Messaggi: 1141
Okkkkkkkkkkkk, pensavo che intendevi piantarla in terra la formica... 

-
Formandrea - Messaggi: 1301
Formandrea ha scritto:Ti ricordo che sono un bambino/ragazzo di 12 anni che si offende subito essendo sensibile,amante degli animali e tutte le altre forme di vita!,offeso da te dicendo che maltratto le formiche hai distrutto il mio sogno di allevare formiche per bene per passione, e non lo so ma così tanto sensibile che mi sta uscendo il sangue dal naso![]()
![]()
![]()
![]()
E' dura crescere...spesso fa male ed è un pò come nella selezione naturale...i caratteri "deboli" resteranno sempre da una parte nel mondo!

Quindi, fossi in te, imparerei una grande lezione...parlare meno e leggere di più!
Io ormai da un pò ignoro i tuoi messaggi...proprio perchè, dopo aver sprecato tempo a cercare di risponderti, ho notato che tanto fai di testa tua.
Quindi magari chissà...forse ciò di cui hai proprio bisogno è iniziare a vedere morire le regine che cerchi di allevare. Così sono due le cose che possono accadere:
1) abbandoni questo tipo di allevamento (capendo che non fa per te)...
2) impari a comportarti come si deve e fare ciò che serve per allevare le formiche (come lasciarla in pace e avere pazienza, poichè ci vogliono anni prima di vedere crescere le colonie)...
Sinceramente spero che acquisterai la maturità necessaria per scegliere la seconda strada...e, intanto, ti invito a leggere attentamente gli altri post, poichè in questo forum ci soo ormai tutte le informazioni necessarie per allevare le formiche.

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2