Lasius niger Alata
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Lasius niger Alata
Due giorni fa ho trovato a fianco ad un fiumiciattolo del bresciano un paio di Lasius niger. Una aveva ancora le ali attaccate anche se un po' stortine mentre l'altra era già bella che dealata e pronta per essere messa in provetta. Nel dbbio io ho approntato due provette e le ho sistemate nella scatola in cui tengo anche tutte le altre ragazze. Dopo due giorni la regina alata non si è ancora dealata ma... ha deposto una ventina di uova 

-
- gaffiere
Re: Lasius niger Alata
Devi aspettare che nascano le prime operaie per essere certo che sia feconda...spesso capitano cose simili. 

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
2 messaggi
• Pagina 1 di 1