[Diario] Dragonfir92 - Lasius niger
40 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: [Diario] Dragonfir92
Prova zanzare!
-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
le camole per loro sono enormi, non è che non gli piacciono.
per una piccola colonia un pezzettino a settimana è più che sufficiente. prova a cercare ragnetti moscerini cosi dai alle camole la possibilità di riprodursi dato che hai pochissime larve
per una piccola colonia un pezzettino a settimana è più che sufficiente. prova a cercare ragnetti moscerini cosi dai alle camole la possibilità di riprodursi dato che hai pochissime larve
-
quercia - Messaggi: 3606
per quanto riguarda le camole ho comprato un 200 gr di camole XD non sapevo che erano così tanto XD quindi credo che mi dureranno anni XD quindi è meglio insetti e se trovo insetti corazzati e le rompo vanno bene lo stesso o devono essere per forza interi ? nel senso quasi "vivi"
Messor capitatus:Regina+1 operaie( prima operaia nata 07\06\2012 ore 10.00 circa)(Regalata da quercia:19\02\2012)
-
Dragonfir92 - Messaggi: 138
Vanno bene anche quelli corrazzati, non importa che siano vivi, anzi in colonie piccole insetti vivi generalmente creano panico. 

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Re: [Diario] Dragonfir92 - Lasius niger
Aggiornamento 28\06\2012
Li ho trasferiti in un formicaio

Li ho trasferiti in un formicaio

Messor capitatus:Regina+1 operaie( prima operaia nata 07\06\2012 ore 10.00 circa)(Regalata da quercia:19\02\2012)
-
vedete che cosa hanno fatto le mie formiche sono delle architette 

se avete visto hanno chiuso l'entrata ed hanno costruito una volta perfetta <3
ed in più si sono strasferite non gli piaceva la parte più bassa ma se ne sono andati più in alto ecco una foto:

se avete visto hanno chiuso l'entrata ed hanno costruito una volta perfetta <3
ed in più si sono strasferite non gli piaceva la parte più bassa ma se ne sono andati più in alto ecco una foto:

-

-
Una vera e propria scultura !! Complimenti per la mini colonia
, forse pero hai fatto le stanze troppo grandi..
ma si abitueranno
Curiosità: il formicaio ottiene umidità grazie all'evaporazione? O tramite un pezzo di gesso che poggia nel fondo?

Curiosità: il formicaio ottiene umidità grazie all'evaporazione? O tramite un pezzo di gesso che poggia nel fondo?
-
manuel - Messaggi: 1601
questa è una piccola pecca cmq ho tagliato il fondo del contenitore ed l'ho poggiato su un piatto che riempio d'acqua quindi per evaporazione e anche per contatto e assorbimento anche se non capisco perchè si sono trasferiti in quanto la l'umidità dovrebbe essere più alta macmq credo perchè era grande la stanza almeno questo credo io
-
Ci sono molte pupe, queste ultime non hanno bisogno di molta umidità per svilupparsi si saranno spostante anche per questo..

-
manuel - Messaggi: 1601
40 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3