Lasius niger
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Lasius niger
ciao a tutti, secondo voi per le mie lasius niger un nido in sughero può andare bene?
-
enry - Messaggi: 119
Re: lasius niger
Ciao enry, mi permetto di risponderti anche se sono inesperto, perche' ho letto la scheda di allevamento delle Lasius niger:
Da inesperto ti do anche un altro consiglio, anzi te ne do tre: leggi, leggi, leggi.
Poi chiedi pure, qui sono tutti gentilissimi e bravissimi.
ciao
Luca B ha scritto:Formicai in natura Creano formicai preferibilmente nella terra. Spesso usano sassi e legni depositati sul suolo e riscaldati dal sole per tenervi sotto le pupe che richiedono più calore e umidità minore.
Formicai artificiali: Gesso, gasbeton, ytong, sabbia e terra.
In cattività può vivere in quasi tutti i materiali eccetto il legno. Quindi vanno bene formicai in gesso, gasbeton, ytong, terra e sabbia.
Da inesperto ti do anche un altro consiglio, anzi te ne do tre: leggi, leggi, leggi.
Poi chiedi pure, qui sono tutti gentilissimi e bravissimi.
ciao
Spoiler: mostra
-
sabby fattyboy - Messaggi: 379
non è proprio l'ideale ma dovrebbe comunque adattarsi,potresti solo avere dei problemi di umidificazione..
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
-
cava8484 - Messaggi: 741
eh infatti non mi vengono mi mente tante soluzione per l'umidificazione...
-
enry - Messaggi: 119
non è adatto per nulla, lo scaverebberò facilmente e ti sarebbe impossibile gestire l'umidità.
il sughero si adatta a specie arboricole amanti di ambienti secchi e con minor esigenza di acqua
il sughero si adatta a specie arboricole amanti di ambienti secchi e con minor esigenza di acqua
-
quercia - Messaggi: 3606
5 messaggi
• Pagina 1 di 1