Diario Lasius sp.
41 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Diario Lasius sp.
Adesso siamo tornati al punto di partenza:
Sono morte tutte le operaie e le larve mi sa che sele sono mangiate ne hanno risparmiato solo 3-4, quelle che la regina riusciva a curare da sola, e la regina ha deposto un paio di ovetti.
Sono morte tutte le operaie e le larve mi sa che sele sono mangiate ne hanno risparmiato solo 3-4, quelle che la regina riusciva a curare da sola, e la regina ha deposto un paio di ovetti.
IN ALLEVAMENTO
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
-
matilde666 - Messaggi: 117
Potrebbe essere in corso un avvelenamento di qualche tipo?! Non è molto normale che muoiano così tutte le operaie. Non riesci proprio a fare qualche foto?
Se non l'hai ancora fatto è il momento di togliere la provetta dall'arena e tenerla chiusa dato che hai solo la regina e che deve affrontare una nuova fase di fondazione.
Se non l'hai ancora fatto è il momento di togliere la provetta dall'arena e tenerla chiusa dato che hai solo la regina e che deve affrontare una nuova fase di fondazione.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
ho scoperto il mistero.
prima erano in cantina poi le ho spostate in casa, e dopo mia mamma ha spruzzato l' antizanzare!!!
qualche giorno fa la regina è morta peccato
prima erano in cantina poi le ho spostate in casa, e dopo mia mamma ha spruzzato l' antizanzare!!!
qualche giorno fa la regina è morta peccato
IN ALLEVAMENTO
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
-
Meglio così. Soffre meno.
Sarò cinico ma hai tenuto male questa colonia fin dall'inizio.
Non prendere altre regine se vuoi fargli fare questa fine fregandotene dei consigli.
Saluti
Sarò cinico ma hai tenuto male questa colonia fin dall'inizio.
Non prendere altre regine se vuoi fargli fare questa fine fregandotene dei consigli.
Saluti
-
PreemPAlver - Messaggi: 256
Ah ecco, doveva per forza esserci qualcosa di anomalo. Peccato davvero!
Se la prossima estate sarai ancora alla ricerca di una regina cerca di porre attenzione agli aspetti biologici, oltre che pratici, nell'allevamento. Sono organismi viventi ed in quanto tali sono delicati, necessitano di cura e rispetto!
Ora qualche mese di tempo, cerca di leggere bene tutto il necessario per avere delle basi solide in modo acquistare sicurezza sui passi da compiere e vedrai che andrà meglio.
Se la prossima estate sarai ancora alla ricerca di una regina cerca di porre attenzione agli aspetti biologici, oltre che pratici, nell'allevamento. Sono organismi viventi ed in quanto tali sono delicati, necessitano di cura e rispetto!
Ora qualche mese di tempo, cerca di leggere bene tutto il necessario per avere delle basi solide in modo acquistare sicurezza sui passi da compiere e vedrai che andrà meglio.
-
forse la prossima volta andrà meglio.vabbe
IN ALLEVAMENTO
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
-
L'importante però è che si faccia tutto il possibile per fare meglio, compreso studiare quello che c'è da studiare.
Se non ti importa che muoiano delle regine non è una cosa bella.
Se non ti importa che muoiano delle regine non è una cosa bella.
-
grazie yurj,forse con la prossima colonia riuscirò a non combinare nuovi pasticci
IN ALLEVAMENTO
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
-
Vedo in firma che hai due belle regine in fondazione? Trovate da te? Sono al fresco sotto i 10 gradi°C?
-
C.Scutellaris e M.Capitatus sono sciamate dietro casa mia,e poi un'altra L.Emarginarus catturata insieme a quella che è morta in questo diario.
IN ALLEVAMENTO
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
-
Ah e come sta l'altra regina? Quante operaie? E' in ibernazione?
-
41 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3