Riposo invernale Crematogaster

Riposo invernale Crematogaster

Messaggioda wariner » 04/10/2011, 10:14

Ciao,

ho ricevuto da poco una regina di C.Scutellaris da Zambon (grazie ancora! ;) ).

Volevo chiedervi un parere su questa formica visto che è la prima volta con questa specie, mi consigliate di fargli fare il riposo, un riposo breve o niente?

Ho letto che qualcuno non ha fatto fare il riposo alla propria regina e non ha notato cali nella produzione di uova, da qui il dubbio se fargli fare o meno l'ibernazione.

Grazie
Esperienze:
Pheidole pallidula - Ceduta
Crematogaster scutellaris 10 operaie - Deceduta
Tapinoma nigerrimum
- Ceduta
wariner
uovo
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 set '11
Località: Nord Lombardia
  • Non connesso

Re: Riposo invernale

Messaggioda PomAnt » 04/10/2011, 21:35

non sono un esperto, ma credo che possano saltare il riposo invernale.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: Riposo invernale

Messaggioda TheGrammarNazi » 05/10/2011, 0:39

wariner ha scritto:Ciao,

ho ricevuto da poco una regina di C.Scutellaris


Crematogaster scutellaris oppure C. scutellaris

:arrow: Nomi scientifici delle formiche: come scriverli correttamente
Immagine
Invoco il ritorno di TheGrammarNazi! (luca321)
Siamo disposti a protestare e a fare una raccolta firme.....Vogliamo TheGrammarNazi (Cloud)
Io sono al tuo fianco grammar nazi. La purezza del tuo linguaggio è per me fonte di ispirazione. (Bosco)
E' un piacere sostenerti, TheGrammarNazi (LUomoNero)
Avatar utente
TheGrammarNazi
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mar '11
  • Non connesso

Re: Riposo invernale Crematogaster

Messaggioda dada » 05/10/2011, 0:50