Identificazione di una grande(?) sciamatura
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione di una grande(?) sciamatura
Oggi, con l'aiuto di widowmaker (che è venuto qui per portarmi in affido il suo formicaio per l'estate), sono state ritrovate 8 regine (non preoccupatevi che non me le tengo tutte
al massimo una per me, approfitto già ora per chi fosse interessato ad averle, mi mandi un MP, comunque sia farò annche un altro post sulla sezione apposita, se non riuscirò a darle via le libererò in breve); vi sarei grato dell'identificazione se possibile.
Posto solo una foto per regina, per evitare di appesantire il forum, se ci fosse la necessità per l'identificazione ne farò altre. La mia ipotesi è che sono tutte Lasius sp.

Posto solo una foto per regina, per evitare di appesantire il forum, se ci fosse la necessità per l'identificazione ne farò altre. La mia ipotesi è che sono tutte Lasius sp.

Spoiler: mostra
-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
Re: Identificazione di una grande(?) sciamatura
Sono tutte Lasius sp
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Dorylus ha scritto:Sono tutte Lasius sp
Si riesce a risalire anche alla specie? possibile L. emarginatus/L.niger?
-
Michaelteddy ha scritto:Dorylus ha scritto:Sono tutte Lasius sp
Si riesce a risalire anche alla specie? possibile L. emarginatus/L.niger?
No..

-
enrico - Messaggi: 1631
mi associo sarebbe un'imprrsa da titani sena averla sotto mano e allo stereo , accontentiamoci del genere
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Ok grazie comunque 

-
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione