Identificazione Regina Alata
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione Regina Alata
Buongiorno a tutti, ieri sono stato a Ceresole Reale per un'escursione (1600-2400 mslm).
Nel viaggio di ritorno in macchina, dopo due ore di viaggio, sui pantaloni di un mio amico è comparsa questa regina alata.
Al momento si trova in provetta, mando due foto che ho provato a fare. Misurata 1.7cm. Preciso che non la avrei mai presa con le ali in quanto le probabilità che sia pronta a fondare sono più ridotte.
Accetto consigli sul da farsi, ma non ho possibilità di tornare a Ceresole fino a inizio Agosto.
Nel viaggio di ritorno in macchina, dopo due ore di viaggio, sui pantaloni di un mio amico è comparsa questa regina alata.
Al momento si trova in provetta, mando due foto che ho provato a fare. Misurata 1.7cm. Preciso che non la avrei mai presa con le ali in quanto le probabilità che sia pronta a fondare sono più ridotte.
Accetto consigli sul da farsi, ma non ho possibilità di tornare a Ceresole fino a inizio Agosto.
Float like an ant, sting like an ant.
-
Mega - Messaggi: 5
Re: Identificazione Regina Alata
Carico anche una seconda foto:
Float like an ant, sting like an ant.
-
Mega - Messaggi: 5
Re: Identificazione Regina Alata
Ciao,
si tratta di Camponotus herculeanus, vedi la scheda di allevamento.
si tratta di Camponotus herculeanus, vedi la scheda di allevamento.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione