Nuovi ospiti, miniterrario

Nuovi ospiti, miniterrario

Messaggioda Ruben » 31/03/2011, 11:40

Non posso non rendervi partecipi del mio ultimo acquisto alla mostra-mercato di Fiano romano ("i love reptiles")...
Se siete appassionati di rettili anfibi e piccoli animaletti insoliti vale la pena visitarla si svolge un paio di volte l'anno,e hanno un po di tutto, Dendrobatidi,Camaleonti,Fasmidi, serpentacci vari, un banco fornitissimo di ARACNIDI (Dada no!!!,che Luca si schifa! :mrgreen: :mrgreen: )...un certo "zalix spiders",insetti da pasto, qualche formicaiotto in gasbeton incorniciato, con solitaria regina di M.barbarus, posta in megacamere :unsure: , bella comunque la realizzazione, petauri dello zucchero,ricci africani, bromeliacee ecc ecc...ah! terrari da minuscoli a enormi a prezzi stracciati.
vabbè, vengo al sodo, anche se mi ero proposto di non fare incauti acquisti,dopo aver resistito eroicamente alla tentazione delle Dendrobates... per cause termiche (se non le conosci fai su google la ricerca per immagini,e poi mi dici :love1: )
sono miseramente capitolato alla vista di gechini malgasci...non i soliti bellissimi Phelsuma madagascariensis o laticauda, Ma i P. klemmeri!!!
presi e terrarietto fatto al volo:
Immagine
By myrmekos at 2011-03-31




Immagine
By myrmekos at 2011-03-31



Immagine
By myrmekos at 2011-03-31
-
Avatar utente
Ruben
moderatore
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Nuovi ospiti,miniterrario

Messaggioda dada » 31/03/2011, 13:08

quante belle piante!!! che meraviglia :clap:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: Nuovi ospiti,miniterrario

Messaggioda bacchisio » 31/03/2011, 13:47

bellissim davvero...e complimenti per la stabulazione....

Già fiera molto bella quella di Fiano...peccato per la mia distanza..
Zalix...si si ...il mio amicone:D avevo proprio appuntamento con lui e invece...anche sta volta me la sono persa....
il Valdostrano di turno.
Avatar utente
bacchisio
larva
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 17 mar '11
Località: Verres - V. d'Aosta
  • Non connesso

Re: Nuovi ospiti, miniterrario

Messaggioda Ripepi » 04/04/2011, 21:23

che problemi avete nel centro italia con le dendrobates ? curiosità...

bellissime le klemmeri, non sono difficili da riprodurre, quindi è una specie interessante da allevare, compliments...
-
Avatar utente
Ripepi
larva
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 4 mar '11
Località: Torino
  • Non connesso

Re: Nuovi ospiti, miniterrario

Messaggioda Ruben » 07/04/2011, 1:31

problemi,Drosofile e minigrilli e collemboli...diciamo fattibili,il problema vero è la temperatura... ho letto e mi hanno confermato allevatori che oltre 28-29 possono morire, e qui è facile avere 34 gradi e più...
certo un condizionatore magari aiuta...ma poi mi morirebbero le circa 50 orchidee :unsure:
-
Avatar utente
Ruben
moderatore
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Roma
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti