Contest grafico

Informazioni per la didattica.

Contest grafico

Messaggioda feyd » 03/05/2014, 18:49

Amici formicologi :lol: :lol:

Alla mostra "Farfalle&Co" presso il bioparco di Roma, dove lavoro da oltre un anno e dove vi è in esposizione un nostro formicaio, ho ottenuto a grande richiesta, l'ampliamento della zona dedicata alle formiche :-D :-D

Questo rende possibile la realizzazione di nuovi pannelli didattici, e possibilmente la sostituzione dei vecchi ;) , e qui entrate in gioco voi :-D

In cosa consiste il contest?

Semplice, abbiamo a disposizione quasi 10m di pannelli consegutivi alti 2.5m, quindi potete cimentarvi nella realizzazione di una grafica didattica da applicare a tali pannelli.
Ogni pannello è largo un metro, quindi potete occupare uno spazio di minimo un metro per due e mezzo di altezza fino ad un massimo di 10 pannelli.

La richiesta principale è la semplicita, nulla di troppo scritto o troppo complesso, il terget è la persona media che di formiche non sa nulla ma che ne rimane sempre colpita.
Quindi avanti con disegni, foto e piccole didascalie, assicurandosi ovviamente, qualora non si usasse materiale proprio, di non usare materiale protetto da copyright o di avere l'autorizzazione.

Ovviamente fate attenzione alle foto che usate, dovendo essere su grandi pannelli è necessaria un ottima risoluzione per l'ingrandimento.

Sono ben graditi disegni artistici o didattici, cosi come brevi frasi sulla vita delle formiche :-D


La scadenza per la realizzazione della pannellatura è il trenta giugno(30/06/14).

Per presentare il vostro lavoro potete metterne un anteprima nelle vostre risposte, e poi mandare a me un email con il file pesante.


Ovviamente tutta la pennellatura avra segnalata la realizzazione da parte di Formicarium e di colui che l'ha realizzata :-D

Per qualunque dubbio sono a vostra disposizione, e grazie in anticipo da parte mia e di Formicarium per la partecipazione :yellow:
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Contest grafico

Messaggioda entoK » 03/05/2014, 19:33

Hai già un'idea dei temi che vuoi affrontare o c'è un filo logico da seguire? O lasci carta bianca in merito? Troppa libertà può lasciare spiazzati e finire per divenire dispersiva.. :-?

Non ti prometto che riuscirò a mettere giù qualcosa perché non so cosa mi capiterà da qua a fine mese, ma se trovo un po' di tempo contribuisco per un pezzettino volentieri (magari dimmi te se c'è qualche immagine che ho e vorresti utilizzare).
:happy:
Avatar utente
entoK
moderatore
 
Messaggi: 2109
Iscritto il: 26 set '11
Località: Val Parma - Emilia
  • Non connesso

Re: Contest grafico

Messaggioda feyd » 03/05/2014, 19:45

Beh in realta c'è quasi completa libertà.

Come detto la cosa importante è che lo scritto sia ridotto all'osso e che la grafica sia ad effetto.

Appena ho modo posto i vecchi pannelli, che però potete trovare nel topic dedicato alla mostra :-D
viewtopic.php?f=49&t=6538&hilit=Farfalle
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso


Torna a Educazione e Divulgazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti