consigli creazione forum.

consigli creazione forum.

Messaggioda PomAnt » 03/06/2011, 11:56

Ebbene si, pensavo di creare un piccolo forum :-o , no tranquili, non sarà sulle formiche, questo è gia quanto di meglio si possa trovare! ;)

Appartiene però ad un'altra passione considerata dai più quantomento altrettanto "strana" se non addirittura altrettanto "malata", il softair!
Niente male per una "colomba bianca" :lol: ;) in realtà è un gioco avventuroso all'area aperta dalle infinite variabili, lo pratico da 10 anni, anche se ultimamente gli dedico meno tempo.
Anche io con un gruppo di amici (come fece questo forum) sto cercando di fondare un club con una gestione pratico-umana migliore.

Indovinate come chiameremo il nostro club? Le Formiche rufa ovviamente! :yellow:

Tutto questo prologo perchè mi sono autoincaricato di creare questo semplicissimo forum, pensavo di appoggiarmi a forumfree, volevo chiedervi se conoscevate di meglio o se avevate qualche consiglio sulla sua realizzazione.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda Phoenix94 » 03/06/2011, 12:01

mi piacerebbe praticare il softair...peccato che siamo cosi distanti :(
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
Avatar utente
Phoenix94
pupa
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 18 mar '11
Località: Foggia
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda dada » 03/06/2011, 12:01

forumfree è davvero un servizio ottimo secondo me.
OK ti mettono 2 banner pubblicitari sul forum, ma a parte quello non gli puoi trovare altri difetti...
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda PomAnt » 03/06/2011, 12:50

dovrebbero esserci ottimi club anche da quelle parti.

Grazie Dada, allora continuo con questo. :mrblu:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda gaffiere » 04/06/2011, 0:06

Forumfree è molto pratico e intuitivo anche come creazione e gestione. Inoltre è molto diffuso e se un utente è iscritto ad un qualsiasi forum di forumfree può usare nome utente e password per tutti gli altri forum. Alla lunga è un po limitante ma se si tratta di un piccolo forum è uno dei migliori sistemi!

Qua a Brescia ci sono dozzine di gruppi di softair ma non ho mai provato personalmente. Se organizzi qualcosa fammi sapere.

Ho alle spalle 12 anni di GDR Live sia come fruitore che come organizzatore che sono altrettanto strani ma il softair mi attrae parecchio.
-
gaffiere
uovo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 mag '11
Località: Sarezzo (Brescia)
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda PomAnt » 04/06/2011, 11:33

Sisi, è proprio una cosa semplice.


Ho organizzato un torne SFT GDR da impazzire tempo fa, creando 6-7 gruppetti con varie missioni da fare, il più delle volte collaborative, qualche volta di "interdizione".
Non ti dico il phatos e la suspance quando si doveva approcciare un'altro gruppetto per capirne le intenzioni e magari contrattare per potersi aiutare reciprocamente con le missioni... ma sempre tenendosi d'occhio. :wow: :wacko:

Altre volte il GDR è praticamente assente, come dicevo il SFT si può giocare in mille modalità completamente diverse.

Nel nuovo club volevamo puntare (tra il resto) di più su GDR, giocate a tema e affiatamento con i club vicini.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda Emarginatus » 04/06/2011, 14:45

eh... scusate... qualcuno mi spiega di cosa si tratta? e le sigle? grazie...
Emarginatus
pupa
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 11 mar '11
Località: Brianza
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda gaffiere » 04/06/2011, 15:57

Softair è simulazione di guerriglia con armi molto verosimili ad aria compressa (softair) o a molla. Li trovi spesso il sabato o la domenica tra le frasche che si sparano a vicenda.

GDR Live sta per giochi di ruolo dal vivo e sono una sorta di ricostruzioni medievali a tema. Bada che sto semplificando al massimo ma la differenza tra un GDR e una ricostruzione è che nelle rievocazioni classiche si interpreta a copione e si sfila mentre in un GDR tu hai una scheda come in un RPG da computer e delle armi inoffensive di gommapiuma e "vivi" la vita del tuo personaggio interagendo con le trame preparate dagli organizzatori.
Mooolto assurdo ma divertentissimo!
-
gaffiere
uovo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 mag '11
Località: Sarezzo (Brescia)
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda PomAnt » 04/06/2011, 15:59

SFT = softair (forse se leggevi con più attenzione lo capivi ;) )
GDR = gioco di ruolo
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda quercia » 06/06/2011, 10:03

mai giocato ad un gdr dal vivo ma sono master di Dungeons & Dragons da 15 anni
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda gaffiere » 06/06/2011, 13:00

Passa al GDR dal vivo o in inglese LARP una volta e non ne esci più... è come una droga, ma sana. :-D
-
gaffiere
uovo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 mag '11
Località: Sarezzo (Brescia)
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda PomAnt » 06/06/2011, 13:17

i GDR son tutti stupendi ma effettivamente anche il SFT da dipendenza, come il lancio con il paracadute ecc... credo che sia per via dell'adrenalina.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: consigli creazione forum.

Messaggioda Viewer » 28/06/2023, 15:15

gaffiere ha scritto:Softair è simulazione di guerriglia con armi molto verosimili ad aria compressa (softair) o a molla. Li trovi spesso il sabato o la domenica tra le frasche che si sparano a vicenda.

GDR Live sta per giochi di ruolo dal vivo e sono una sorta di ricostruzioni medievali a tema. Bada che sto semplificando al massimo ma la differenza tra un GDR e una ricostruzione è che nelle rievocazioni classiche si interpreta a copione e si sfila mentre in un GDR tu hai una scheda come in un RPG da computer e delle armi inoffensive di gommapiuma e "vivi" la vita del tuo personaggio interagendo con le trame preparate dagli organizzatori.
Mooolto assurdo ma divertentissimo!
Oltre ai giochi di ruolo, gli sparatutto sono un fantastico genere di giochi. Un esempio lampante di sparatutto di qualità è cs go. All'interno del gioco c'è un hobby interessante sotto forma di collezionare skin, la mia skin preferita è P2000 | Handgun. È interessante.

Buona giornata. I giochi di ruolo sono un genere di giochi piuttosto interessante, ma mi piacciono ancora di più gli sparatutto.
Viewer
uovo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 giu '23
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti