Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda admin » 20/09/2012, 22:49

.
A grande richiesta, visto l'alto numero di giocatori di Antzzz presenti su questo forum, e vista l'esistenza di una "alleanza ufficiale di formicarium" ( :clap: ), ecco il forum "Giochiamo ad Antzzz!" :wow:

Le regole sono le stesse del resto del forum, e soprattutto niente parolacce, niente offese, niente esclamazioni volgari :cop:

- I messaggi di questo subforum non vengono contati nei messaggi totali di un utente.
- I messaggi di questo subforum non vengono indicizzati nel motore di ricerca interno del forum.
- I messaggi di questo subforum non appaiono in "Argomenti Attivi" o in "Ultimi messaggi dal forum". Per consultare gli ultimi messaggi è necessario visitare la pagina del forum Giochiamo ad Antzzz!

:tick:
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda quercia » 20/09/2012, 23:09

grande idea!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda PomAnt » 21/09/2012, 13:21

grandissimo admin! :wow:
Hai fatto proprio le cose per bene! :clap:

A presto con intrighi e sotterfugi vari! :yellow: :mrblu: :mror: :mrvio:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda Federico95 » 21/09/2012, 13:35

:uhm:
Colonie in fondazione:

Colonie in allevamento:
Messor barbarus
Avatar utente
Federico95
pupa
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 19 mag '12
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda admin » 21/09/2012, 15:34

Federico95 ha scritto::uhm:


ci troviamo in una sottosezione di Off-Topic; inoltre, ho fatto in modo che le discussioni di questo forum non interferiscano con le normali discussioni del resto del forum; in questa maniera questo forum non dovrebbe "dare fastidio" a chi non è interessato.

Tuttavia, posso aver dimenticato qualche particolare o non aver considerato qualcosa, quindi chiunque avesse dubbi, osservazioni e/o fastidi al riguardo, li esprima, mi sarà sicuramente d'aiuto :happy:
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda CGH97 » 21/09/2012, 17:05

ma come prima mi rompete perchè non potevo fare un server di minecraft ufficiale del forum e adesso fate un ally antzzz?????? :clap:
Apri lo spoiler per la mia firma
Spoiler: mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CGH97
larva
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 28 ago '12
Località: Piemonte
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda admin » 21/09/2012, 17:19

CGH97 ha scritto:ma come prima mi rompete perchè non potevo fare un server di minecraft ufficiale del forum e adesso fate un ally antzzz?????? :clap:

Ti avevamo già risposto in merito, :arrow: qui.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda Federico95 » 21/09/2012, 22:02

CGH97 ha scritto:ma come prima mi rompete perchè non potevo fare un server di minecraft ufficiale del forum e adesso fate un ally antzzz?????? :clap:

Guarda, questo è un sito serio, forse il più serio tra quelli che ho visto, ma se tutti si mettono a "fare", o non so come dirlo, server di giochi che, diciamocelo, sono per lo più sciocchi ed infantili e, soprattutto, inutili, l'obiettivo iniziale del sito va a finire chissà dove (per non dire una brutta parola!)
Sinceramente non condivido neanche questo Antzzz e, a dirla tutta, mi meraviglio un po' che faccia così tanto successo tra gente competente e preparata come quella che c'è qui su formicarium... :uhm:
Volete il mio umilissimo consiglio, accaniti giocatori di Antzzz? Andate fuori a cercare regine e a studiare le formiche VERE!!! :tick:
P.S.: ovviamente il mio non è un rimprovero in nessun modo: se volete giocare ad Antzzz, ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio crede :smile:
Solo penso non sia molto costruttivo aggiungere proposte come quella di CGH97... :|
Colonie in fondazione:

Colonie in allevamento:
Messor barbarus
Avatar utente
Federico95
pupa
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 19 mag '12
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda admin » 22/09/2012, 9:07

Prima di tutto grazie Federico per avere condiviso le tue opinioni. Ti rispondo non per "criticarti" ma per mostrarti un altro lato dell'"affare Antzzz":

Federico95 ha scritto:Sinceramente non condivido neanche questo Antzzz e, a dirla tutta, mi meraviglio un po' che faccia così tanto successo tra gente competente e preparata come quella che c'è qui su formicarium... :uhm:

La gente, prima di essere competente e preparata, è soprattutto appassionata di formiche. Antzzz è un gioco sulle formiche, quindi se ci pensi non è poi così strano che a gente appassionata di formiche possa piacere un gioco che ha come tema le formiche.

Volete il mio umilissimo consiglio, accaniti giocatori di Antzzz? Andate fuori a cercare regine e a studiare le formiche VERE!!!

La maggior parte dei giocatori di Antzzz iscritti a formicarium sono persone che passano davvero parecchio tempo a osservare e studiare le formiche vere! A quanto pare una cosa non esclude l'altra ;)

Guarda, questo è un sito serio, forse il più serio tra quelli che ho visto, ma se tutti si mettono a "fare", o non so come dirlo, server di giochi che, diciamocelo, sono per lo più sciocchi ed infantili e, soprattutto, inutili, l'obiettivo iniziale del sito va a finire chissà dove (per non dire una brutta parola!)

Ospitare in Off-topic un subforum dedicato ad Antzzz non ci è sembrato un sacrificio eccessivo in termini di "serietà"; oltre alla divulgazione scientifica e alla didattica, uno degli obiettivi del sito è anche quello di facilitare l'incontro fra appassionati di formiche, e anche questo obiettivo è bene che non vada a finire chissà dove :P
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda CGH97 » 22/09/2012, 11:03

Federico95 ha scritto:
CGH97 ha scritto:ma come prima mi rompete perchè non potevo fare un server di minecraft ufficiale del forum e adesso fate un ally antzzz?????? :clap:

Guarda, questo è un sito serio, forse il più serio tra quelli che ho visto, ma se tutti si mettono a "fare", o non so come dirlo, server di giochi che, diciamocelo, sono per lo più sciocchi ed infantili e, soprattutto, inutili, l'obiettivo iniziale del sito va a finire chissà dove (per non dire una brutta parola!)
Sinceramente non condivido neanche questo Antzzz e, a dirla tutta, mi meraviglio un po' che faccia così tanto successo tra gente competente e preparata come quella che c'è qui su formicarium... :uhm:
Volete il mio umilissimo consiglio, accaniti giocatori di Antzzz? Andate fuori a cercare regine e a studiare le formiche VERE!!! :tick:
P.S.: ovviamente il mio non è un rimprovero in nessun modo: se volete giocare ad Antzzz, ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio crede :smile:
Solo penso non sia molto costruttivo aggiungere proposte come quella di CGH97... :|


infatti a me da fastidio che tutti giocano ad antzzz solo perchè parla di formiche e poi non è vero che non centra niente minecraft.Inoltre se ragionerebbero tutti come l'admin allora se domani esce un gioco dove si uccidono formiche allora dovrebbe fare una sottosezione di quel gioco solo perchè centrano le formiche. inoltre su antzz se non sbaglio si fanno guerre tra formiche e non mi sembra giusto.
Apri lo spoiler per la mia firma
Spoiler: mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CGH97
larva
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 28 ago '12
Località: Piemonte
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda quercia » 23/09/2012, 22:54

ma questo è il forum per i giocatori di antzzz o dei non giocatori di antzzz???? :frown:
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda CGH97 » 26/09/2012, 19:22

Non è giusto nei confronti dei (degli) utenti perchè se un altro vorrebbe (volesse) fare un ally del forum non potrebbe.

Mi avete detto la stessa cosa voi quando volevo fare il server quindi per adesso non vi considero persone coerenti.

Commento moderato
Apri lo spoiler per la mia firma
Spoiler: mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CGH97
larva
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 28 ago '12
Località: Piemonte
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda quercia » 26/09/2012, 23:52

allora non sono stato chiaro
qui si parla di antzzz e di formiche
se volessimo supportare tutti i giochi ambientati sottoterra dovremmo farlo anche per supermario
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: R: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda luca321 » 06/10/2012, 2:14

Interrompiamo subito ogni accenno di litigio/battibecco.

Non voglio cancellare ancora messaggi.
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Giocatori di Antzzz, ecco il vostro forum

Messaggioda Alejet » 06/11/2012, 9:25

probabilmente a breve qualche novità folghorerà di nuovo il nostro amico, offuscando l'interesse per le formiche e ridando un po' di serenità al forum... :censored:

oppsss che sia già successo??? :shocked:
Colonie in allevamento:
Messor sp con 22 operaie, 6 pupe, molte larve e uova
Avatar utente
Alejet
uovo
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 25 ago '12
Località: Como
  • Non connesso

Prossimo

Torna a Giochiamo ad Antzzz!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti