Sei formicarium-dipendente quando...

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda Lasius » 06/10/2011, 22:44

25) avere voglia di picchiare i compagni che ammazzano con i piedi le regine durante le ore di educazione fisica all'aperto;
26) parlare di formiche con disinvoltura ai bambini delle elementari lasciandoli a bocca aperta :wacko: ;
27) fare il tragitto, in vacanza, tra la casa e il mare a piedi con la scusa di fare una passeggiata, ma in realtà si osservano i nidi di formiche, sperando di trovare qualche regina;
27bis) andare al mare con le provette nel costume (l'ho fatto :oops: ).
Mi andava di cambiare la firma, visto che la scrissi la prima volta tanti anni fa, mi farò venire in mente qualcosa...
-------------------------
Diari:
Diario Formica sp. (ormai chiuso);
Diario Camponotus vagus (purtroppo chiuso anche questo);
Diario Formica sanguinea.
-------------------------
Specie in allevamento:
_Formica sanguinea;
_Messor capitatus;
_Lasius sp.;
_Crematogaster scutellaris.
Avatar utente
Lasius
larva
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 7 mar '11
Località: Molare (Al), Piemonte
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda Aromia » 06/10/2011, 23:34

28) fare indigestione di tic tac perchè non si ha dietro le provette :lol:
in allevamento: Tapinoma nigerrimum, Temnothorax unifasciatus,Temnothorax nylanderi, Myrmica rubra,Lasius niger-emarginatus, Pheidole pallidula, Formica sp
in fondazione: Lasius emarginatus, Messor capitatus, Myrmica sp
Avatar utente
Aromia
larva
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20 set '11
Località: brianza
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda cava8484 » 07/10/2011, 1:33

ma quanto mi fate ridere :lol: :lol:
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula

Avatar utente
cava8484
minor
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 13 mar '11
Località: Alba (cuneo)
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda Priscus » 07/10/2011, 2:02

:lolz:

29) Quando ti fermano i carabinieri e sai già che spiegargli quello che fai, quasi sicuramente peggiorerà le cose.

30) Quando punti il dito verso un albero e dici: "Guarda che bella Camponotus ligniperda" e quello ti risponde "Caxxo dici è solo una formica".

31) Quando prendi le mosche al volo con la mano e poi le metti in tasca facendo l'indifferente con gli amici schifati che ti guardano.

32) Quando la tua ragazza ti dice che c'è uno scarafaggio volante sulle tende e tu lo fai passare per una lucciola obesa, prima di rimetterlo tra le altre camole della farina.

33) Quando accendi il computer e cerchi di fare doppio click sul browser internet ancora prima che winzoz ti faccia muovere il puntatore del mouse.

34) Quando stai 3 ore ad aspettare che la colonietta traslochi nella nuova provetta e poi, facendo l'indifferente, la ruoti a 90° e la scuoti come un dannato, perchè sono le 4 di mattina e devi andare al lavoro il giorno seguente.

35) Quando i tuoi amici (ubriachi fradici) escono dal bar e vedendoti inginocchiato a raccogliere una regina, scuotono la testa e ti dicono: "Ma quand'è che smetti di fare il cretino e metti la testa a posto come noi?"
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Avatar utente
Priscus
major
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 28 mag '11
Località: Estrema provincia di (BO)
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda Emarginatus » 07/10/2011, 21:30

36) Quando ti aggiri con fare da agguato come una falena tutte le sere intorno alla luce condominiale per raccogliere proprio falene e altri insetti (io ho anche le piante carnivore, e le camole non sono ancora abbastanza..)
Emarginatus
pupa
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 11 mar '11
Località: Brianza
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda baroque85 » 08/10/2011, 7:40

37) - Quando sei ad una conferenza e vedi una fila di formichine seguite da una decisamente più grande, tutta nera, attraversare la stanza: riconosciuta come regina ti fiondi a prenderla; non avendo provette la metti in un fazzoletto trovato in tasca. Osservarla da vicino per capire che specie sia e farsi mordere...per poi svegliarsi di soprassalto e rendersi conto che era tutto un sogno, ma prendendolo come rivelatore e profetico per questa giornata: TROVERO' UNA MESSOR CAPITATUS!!!! (cosa che mi è capitata oggi :P)

ps. concedetemi il maiuscolo per capitatus..sono due settimane che sto spiando il nido dietro casa :wacko: :wacko: :wacko:
-
Avatar utente
baroque85
major
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 10 set '11
Località: Terni-Roma
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda Aromia » 08/10/2011, 9:19

perchè non sogno di trovare qualche camponotus...... :sad1: :sad1: :wacko:
in allevamento: Tapinoma nigerrimum, Temnothorax unifasciatus,Temnothorax nylanderi, Myrmica rubra,Lasius niger-emarginatus, Pheidole pallidula, Formica sp
in fondazione: Lasius emarginatus, Messor capitatus, Myrmica sp
Avatar utente
Aromia
larva
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20 set '11
Località: brianza
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda baroque85 » 08/10/2011, 9:41

baroque85 ha scritto:- Quando sei ad una conferenza e vedi una fila di formichine seguite da una decisamente più grande, tutta nera, attraversare la stanza: riconosciuta come regina ti fiondi a prenderla; non avendo provette la metti in un fazzoletto trovato in tasca. Osservarla da vicino per capire che specie sia e farsi mordere...per poi svegliarsi di soprassalto e rendersi conto che era tutto un sogno, ma prendendolo come rivelatore e profetico per questa giornata: TROVERO' UNA MESSOR CAPITATUS!!!! (cosa che mi è capitata oggi :P)

ps. concedetemi il maiuscolo per capitatus..sono due settimane che sto spiando il nido dietro casa :wacko: :wacko: :wacko:

Aromia ha scritto:perchè non sogno di trovare qualche camponotus...... :sad1: :sad1: :wacko:



messaggio ambiguo: mi ha capitato di svegliarmi oggi con questo sogno, non d aver trovato la regina nella realtà! :-?
Ultima modifica di baroque85 il 08/10/2011, 10:47, modificato 1 volta in totale.
-
Avatar utente
baroque85
major
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 10 set '11
Località: Terni-Roma
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda carlomd » 08/10/2011, 10:41

38) Quando fai su e giu per la cantina del palazzo e ad ogni inquilino inventi una scusa diversa,da " ho una serra in cantina! A...sono un giovane scultore che crede nelle lavorazione dei blocchi di gasbeton!"
Colonie in allevamento:

Messor structor: 1200 operaie 7 regine 400 larve-uova-bozzoli
Messor minor :160 operaie 1 regina 50 larve bozzoli
Lasius emarginatus: 22 operaie
Lasius niger: 10 operaie
Messor capitatus: 200 operaie
Camponotus vagus: 100 operaie
Avatar utente
carlomd
larva
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24 ago '11
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda baroque85 » 08/10/2011, 10:48

carlomd ha scritto:Quando fai su e giu per la cantina del palazzo e ad ogni inquilino inventi una scusa diversa,da " ho una serra in cantina! A...sono un giovane scultore che crede nelle lavorazione dei blocchi di gasbeton!"


ahahah se solo sapessero!!!!! :wacko:
-
Avatar utente
baroque85
major
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 10 set '11
Località: Terni-Roma
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda Spider22 » 08/10/2011, 11:59

39) essere consapevoli che, nei film, "il ragazzo degli insetti" diventerà un serial killer!
Spider22
uovo
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 giu '11
Località: Bolzano
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda Aromia » 08/10/2011, 12:22

lo so ma io spero che sia un sogno premonitore :lol: :lol:
in allevamento: Tapinoma nigerrimum, Temnothorax unifasciatus,Temnothorax nylanderi, Myrmica rubra,Lasius niger-emarginatus, Pheidole pallidula, Formica sp
in fondazione: Lasius emarginatus, Messor capitatus, Myrmica sp
Avatar utente
Aromia
larva
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20 set '11
Località: brianza
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda manuel » 08/10/2011, 14:10

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :-D
LE MIE COLONIE
Spoiler: mostra
In Allevamento
Camponotus piceus : (regina)+ 17 operaie
Messor structor :(3 regine )+ 500 operaie
Tapinoma.sp :( 6 regine )+ 1000 operaie
Tetramorium.sp : (regina) + 100 operaie
Lasius emarginatus: ( 2 regine )
Avatar utente
manuel
major
 
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 ago '11
Località: Romagna
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda enrico » 08/10/2011, 17:06

40) Non dici e non pensi che le formiche si distinguono in tre tipi: nera, nera e rossa, rossa.
Avatar utente
enrico
moderatore
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: 22 giu '11
Località: Palermo
  • Non connesso

Re: Sei formicarium-dipendente quando...

Messaggioda Robybar » 08/10/2011, 18:00

Partecipo anch'io :)
41)
mettere la testa fuori dalla finestra mentre piove e cercare di cattuae formiche alate col retino sotto gli occhi della gente che già per altri motivi si guarda bene dall'avvicinarsi....
a me succede :oops:
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 16 set '11
Località: Catanzaro lido
  • Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti