[CERCO] Regina con operaie

[CERCO] Regina con operaie

Messaggioda sacha16 » 19/09/2022, 22:57

Salve a tutti,

sto cercando qualcuno che ceda una regina con qualche operaia, possibilmente Crematogaster scutellaris ma sono aperto a valutare anche altro (tranne Messor barbarus che già ho).

Grazie
sacha16
uovo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 set '22
  • Non connesso

Re: [CERCO] Regina con operaie

Messaggioda dudi » 20/09/2022, 10:18

Se vuoi posso cederti una colonia di Pheidole pallidula in cambio delle spese di spedizione.
dudi
uovo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 set '22
  • Non connesso

Re: [CERCO] Regina con operaie

Messaggioda Il_mirlino » 20/09/2022, 13:03

Crematogaster scutellaris in questi giorni sciama di continuo nella zona centrale d' italia, ad esempio vedo regine alate dappertutto e ne ho catturate due che si sono dealate oggi, ma che vorrei tenere per provare a farle fondare, l' anno scorso ho fallito con questa specie e vorrei rifarmi quest'anno.
Spoiler: mostra
In allevamento :
• 1 Lasius niger
• 3 Messor capitatus
• 2 Crematogaster scutellaris
• 2 Messor wasmanni
• 1 Lasius sp.
• Camponotus piceus
• 3 Camponotus lateralis
• 2 Camponotus vagus(?)
• Solenopsis fugax
Avatar utente
Il_mirlino
larva
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 lug '22
  • Non connesso

Re: [CERCO] Regina con operaie

Messaggioda sacha16 » 20/09/2022, 13:35

dudi ha scritto:Se vuoi posso cederti una colonia di Pheidole pallidula in cambio delle spese di spedizione.

Ti scrivo in pvt
sacha16
uovo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 set '22
  • Non connesso

Re: [CERCO] Regina con operaie

Messaggioda sacha16 » 20/09/2022, 13:39

Il_mirlino ha scritto:Crematogaster scutellaris in questi giorni sciama di continuo nella zona centrale d' italia, ad esempio vedo regine alate dappertutto e ne ho catturate due che si sono dealate oggi, ma che vorrei tenere per provare a farle fondare, l' anno scorso ho fallito con questa specie e vorrei rifarmi quest'anno.


3 anni fa catturai una regina (in realtà si è catturata da sola: l'ho trovata sopra i panni stesi DENTRO CASA :-D ) depose anche le uova ma dopo qualche mese morì.

Dopo il prossimo temporale andro' a caccia.
sacha16
uovo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 set '22
  • Non connesso


Torna a Scambi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti