Nutritevi e proliferate

Nutritevi e proliferate

Messaggioda Jasmine R. » 14/05/2022, 16:24

In cortile ho un formicaio (all'apparenza) di Pheidole pallidula. A giugno, luglio sciamano e cercando di aumentare la mie chance di trovare una regina, li sto imbottendo di cibo con la speranza che producano più maschi e regine. Comunque sia resta sempre bellissimo osservarle. :love2:

Vabbe sticazzi!!! troppe limitazioni!!! non si può mai fare un cavolo qui! Carichi le foto da Google Foto e te lo impedisce, dicendo possibile minaccia HAHAHA! Allora con grande sbattimento passo le foto dal cellulare al PC e non me li caricano perché superano i 2 MiB. Ma che vuol dire!!! Hanno già una qualità di merda e sono foto in risoluzione 3K passa proprio la voglia di condividere qualunque cosa! se mi cancellate il post per il giramento di coglioni non mi interessa. SISTEMATE QUESTO FORUM!!!! Non è utilizzabile ogni volta per fare un post è una via crucis mi sono rotta i coglioni. ci credo che non c'è mai niente di nuovo da leggere qui dentro!
In cerca di: Colobopsis truncata, Camponotus ligniperda (Latreille, 1802)
Avatar utente
Jasmine R.
uovo
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 lug '21
Località: Assisi
  • Non connesso

Re: Nutritevi e proliferate

Messaggioda Ale-X » 14/05/2022, 18:09

È bellissimo il cambio di emozioni in questo messaggio ahahahhaha :lolz: :lolz:
Ti do due consigli che uso anche io, su come postare piu' facilmente foto qui:
1. Manda le tue foto tramite WhatsApp web su un gruppo dove ci sei solo tu e scaricale sul pc
2. se sono troppo pesanti, usa un sito qualsiasi che ti comprime le foto

Spero di averti aiutato, aspettando le foto :lol: :lol:
Spoiler: mostra
Colonie
Messor barbarus
Camponotus lateralis
Aphaenogaster subterranea
Camponotus piceus
Solenopsis fugax

Regine
Lasius emarginatus x2
Avatar utente
Ale-X
pupa
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 25 apr '20
Località: Torino
  • Non connesso

Re: Nutritevi e proliferate

Messaggioda MikyMaf » 14/05/2022, 22:46

Jasmine R. ha scritto:Vabbe sticazzi!!! troppe limitazioni!!! non si può mai fare un cavolo qui! Carichi le foto da Google Foto e te lo impedisce, dicendo possibile minaccia HAHAHA! Allora con grande sbattimento passo le foto dal cellulare al PC e non me li caricano perché superano i 2 MiB. Ma che vuol dire!!! Hanno già una qualità di merda e sono foto in risoluzione 3K passa proprio la voglia di condividere qualunque cosa! se mi cancellate il post per il giramento di coglioni non mi interessa. SISTEMATE QUESTO FORUM!!!! Non è utilizzabile ogni volta per fare un post è una via crucis mi sono rotta i coglioni. ci credo che non c'è mai niente di nuovo da leggere qui dentro!

Il forum non sarà perfetto ma direi che non è proprio il caso. Esistono applicazioni per il cellulare che diminuiscono la dimensione delle foto, ci si impiega 2 minuti ad imparare ad usarle, basta avere un minimo di volontà e decisamente meno voglia di fare polemiche inutili.
Avatar utente
MikyMaf
major
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 4 giu '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso

Re: Nutritevi e proliferate

Messaggioda Jasmine R. » 15/05/2022, 15:24

Comprimerle o modificarle perdono di risoluzione di dettagli. è già un lavoraccio fare delle foto in cui si vedono le cose col cellulare se poi vado pure a togliere dati con una conversione non ha più senso caricare le foto per vedere delle macchie a forma di formica. Magari lo sfogo era eccessivo, ma per vedere bene delle cose piccole come le formiche ci vuole una buona risoluzione quindi in un forum che tratta di formiche c'è la necessita di poter caricare le foto ad alta risoluzione. Altrimenti le foto saranno sempre una schifezza pure quando sono buone, se poi sono fatte con un cellulare con lo zoom digitale che è già un miracolo che si capisce qualcosa con le foto originali, figuriamoci dopo. è un problema è va risolto. Non centra assolutamente niente la volontà. Siamo nel 2022 non pretendo le macchine volanti, ma poter condividere una foto decente! Ridimensionare, comprimere, convertire ecc. perdono notevolmente, se devo farti vedere un'automobile o un fiore anche se la foto diventa una schifezza le cose si distinguono ancora bene, dei dettagli si può fare a meno. se devo farti vedere un insieme di formiche di 2-3 mm che fanno cose dopo la conversione non ci vedi nulla, i dettagli che perdi sono le formiche stesse, sono quello che dovresti mostrare.
In cerca di: Colobopsis truncata, Camponotus ligniperda (Latreille, 1802)
Avatar utente
Jasmine R.
uovo
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 lug '21
Località: Assisi
  • Non connesso

Re: Nutritevi e proliferate

Messaggioda SergioC » 22/05/2022, 11:48

20220521_114208.jpg
Due pupe ed una larva
Allegati
20220521_114501.jpg
La bocca della larva
Spoiler: mostra
Camponotus lateralis (aprile 2019);
Myrmica sp. (settembre 2019).
Messor wasmanni (Autunno 2019);
2 x Crematogaster scutellaris (Autunno 2019);
SergioC
uovo
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 13 nov '18
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Nutritevi e proliferate

Messaggioda quercia » 25/05/2022, 23:49

La signora, signorina o quel che è ha, perfettamente ragione.
Già alla mia epoca era difficile caricare materiali..... Ora che riguardo i miei post costati tempo e sudore e vedo i miei contenuti spariti penso ..: ma che caxxxyz
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: Nutritevi e proliferate

Messaggioda winny88 » 26/05/2022, 1:43

Ciao, Francesco!

Non mi inserisco sulla questione sollevata da Jasmine perché non rientra fra le mie competenze, però vorrei rispondere a quella sollevata da te.

Il fatto che nei tuoi vecchi post siano sparite delle immagini probabilmente non dipende dai settaggi "restrittivi" di questo forum, anzi...

Dipende probabilmente dal fatto che le immagini erano caricate tramite collegamento ad un sito di photosharing. Vari di questi siti col tempo hanno cambiato orientamento, diventando non più gratuiti. Come conseguenza, tutto il materiale degli utenti che non hanno iniziato a pagare per il servizio, è stato o eliminato o reso indisponibile. Il risultato è che sono scomparse quelle immagini anche sulle piattaforme dove erano stati creati i collegamenti.

Aggiungo che è stato spesso consigliato agli utenti qui, proprio per evitare questi inconvenienti, di spendere qualche secondo in più e postare sempre le immagini come allegati al messaggio. Non si è mai voluto rendere la cosa un obbligo da regolamento (come lo è invece in molti altri forum simili a questo [qualcuno potrebbe dire "più oculatamente severi" di questo]) proprio per non suscitare insoddisfazioni sulla... "mancanza di libero arbìtrio". Quindi la cosa è stata lasciata al buon senso degli utenti (e questa cosa, a posteriori, esprimendo un mio giudizio personale, è stata probabilmente un grosso errore).

Concludo con un altro pensiero personale: ho trovato un po' spiazzante il fatto che sia stata mossa una critica alla rigidità dei settaggi per postare foto su questo forum, quando è apparso lampante nel corso degli anni che formicarium, rispetto ad altri forum simili, "peccava" invece proprio in senso opposto.
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Nutritevi e proliferate

Messaggioda quercia » 26/05/2022, 2:43

Buonasera, capisco perfettamente ma essendo rientrato dopo anni ci sono rimasto un po male, lo so che dipende dai siti e non da voi anzi.... Iniziava a succedere ancora prima che mi allontanassi dal forum
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: Nutritevi e proliferate

Messaggioda quercia » 26/05/2022, 3:44

Vorrei solo capire solo perché quando su alcuni Post ci sono dei file mancanti al posto del file viene visualizzata una bandiera giallo blu, questo non lo accetto e se questa è la politica del forum credo che come sono tornato....così sparisco di nuovo
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: Nutritevi e proliferate

Messaggioda winny88 » 26/05/2022, 4:24

Non dipende da formicarium, dipende forse da quegli stessi siti.

Non me ne ero ancora accorto ed effettivamente, se è così, è una scorrettezza (intendo la cosa tecnica, senza commentare la questione politica, su cui ritengo sia meglio non discutere qui).
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Nutritevi e proliferate

Messaggioda Riccardo » 28/05/2022, 16:54

condividi il link invece che il file
easy peasy
Spoiler: mostra
2016:
1 Crematogaster scutellaris (cedo*)

2019:
1 Camponotus vagus.

1 Messor capitatus.

2020:
1 Pheloide pallidula, 2 colonie sorelle che si sono unite dopo un anno, entrambe le regine sono sane nella stessa provetta (scappata 26/08/2021 LOL)

1 Tetramorium caespitum. (liberata 1/09/2021)
1 Lasius emarginatus. (cedo*)
1 Lasius sp (forse niger). (cedo*)

Del 2021
1 Messor ibericus 2 regine.
1 Camponotus piceum.
1 Camponotus fallax.
1 Tapinoma 5 regine (cedo*)

*(cedo con ritiro di persona, posso spedire se: sono in debito con voi, vi servono per studio/educazione, altre ragioni che non mi vengono in mente sorprendetemi!)
Riccardo
pupa
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 ott '16
Località: Fidenza PR
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti