Nessun accesso a Internet ma wifi connesso

Nessun accesso a Internet ma wifi connesso

Messaggioda Bayroth » 30/01/2021, 6:48

Ciao a tutti, spero che il tema del forum possa essere diversificato.
Vorrei sapere se qualcuno conosce questo problema:
Quando vado su Internet per esplorare, mi dicono che non sono connesso a Internet, anche se il mio wifi è ben collegato.
Grazie a tutti per il vostro aiuto,
Buona continuazione
Bayroth
uovo

• Non connesso

Re: Nessun accesso a Internet ma wifi connesso

Messaggioda Kilopilo » 30/01/2021, 10:17

Potrebbe essere un errore della scheda wireless del tuo pc, anche se è strano dato che di fatto sei connesso. Prova ad utilizzare il cavo LAN se possibile, e se non funziona o non puoi prova a reinstallare i driver della scheda wireless seguendo questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=r1gafyU49vQ

Se il problema dovesse persistere, ti consiglio di farlo vedere da un tecnico.

P.s.
Ora che mi viene in mente potrebbe essere anche colpa della centralina di internet. Per esempio in casa mia ho un cavo che va in ogni stanza, ma siccome ne ho tre, devo scegliere in quale stanza mandarlo. Prova a vedere se i cavi sono ben collegati alla centralina. Potrebbe anche darsi che siano loro il problema, quindi prova a sostituirli
Kilopilo
larva

• Non connesso

Messaggioda Bayroth » 08/02/2021, 6:43

Grazie per le risposte. Il mio router è in buone condizioni e il pulsante WiFi è attivato, ma non riesco ancora a connettermi a Internet.
Bayroth
uovo

• Non connesso

Messaggioda guillermob » 08/02/2021, 6:44

Ogni rete Wi-Fi è diversa. La cosa più importante che devi sapere è se la tua rete è costituita da un modem e un router o un da un gateway. Per scoprirlo puoi consultare questo post sull’hardware di una rete domestica.
https://pctempo.com/il-modo-corretto-per-risolvere-i-problemi-della-tua-rete-wifi-domestica/
guillermob
uovo

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 22/02/2021, 19:54

talvolta può essere il servizio internet che ha problemi, la telecom per capirci. Quindi il modem si collega al pc, ma non riceve internet dal gestore telefonico. Però solitamente questi problemi vengono risolti in poche ore, massimo 1-2 giorni in casi molto particolari.

altra possibilità è che l'antivirus abbia bloccato l'accesso, prova a disattivarlo per alcuni minuti, a me Avast fa questo scherzo una volta ogni 1-2 anni.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Torna a Off Topic