consiglio su come raffreddare il portatile

consiglio su come raffreddare il portatile

Messaggioda Leizar » 06/07/2020, 8:17

Salve a tutti:
Dichiaro di non avere familiarità con questo argomento e sono nuovo di questo forum, mi è stato consigliato da un amico perché sono molto interessato all'allevamento degli insetti. Prima di iniziare una nuova ricerca, voglio risolvere un problema che non ha nulla a che fare con il forum. L'ho messo qui, spero di non disturbarti.

Ho un portatile, vorrei qualche consiglio su come raffreddarlo.. che metodi esistono?? ci sono supporti che fanno questo?? cioè mi spiego magari un supportino che attraverso una ventola sua favorisca il raffreddamento??
x il momento io mi sono fatto una cosa un po artigianale: cioè un pezzettino di legno quadro alto circa 2 cm e lungo la larghezza del pc.. e cosi rimane alzato dietro cosi (penso io) si riesca a raffreddare meglio..
va bene cosi o devo provvedere a qlcs altro???
grazie in anticipo
Leizar
uovo

• Non connesso

Re: consiglio su come raffreddare il portatile

Messaggioda ŠpidĖrman » 06/07/2020, 8:46

Un esempio di ventole per il raffreddamento del pc che trovi in tutti i negozi di elettronica e si collegano con USB.
Allegati
DD2BD6CD-346B-4EDE-887B-41E0E3925041.jpeg
DD2BD6CD-346B-4EDE-887B-41E0E3925041.jpeg (56.88 KiB) Osservato 133 volte
“Parvula (nam exemplo est) magni formica laboris
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”

Orazio
ŠpidĖrman
larva

• Non connesso

Messaggioda Leizar » 31/07/2020, 13:04

Ciao, grazie per la tua risposta, la ventola di raffreddamento del PC è davvero un buon modo, ma di recente ho anche trovato altri modi per rinfrescarmi, spero comunque di condividere con te qui. https://pctempo.com/come-raffreddare-il-pc-portatile/
Leizar
uovo

• Non connesso

Messaggioda SergioC » 31/07/2020, 19:38

Ciao Leizar,

per prima cosa proverei a pulire il tutto, l'ultima volta usai l'aspirapolve alla massima potenza su tutte le feritoie. Certo la procedura non è proprio ortodossa....ma funzionò egregiamente, abbassando la t di 13-14°C.

Sergioc
Spoiler: mostra
Camponotus lateralis colonia in provetta (aprile 2019);
Myrmica sp., regina con 10 operaie e covata in provetta (settembre 2019):
Messor sp., 2 x Crematogaster scutellaris e Solenopsis fugax regine in provetta (autunno 2019).
SergioC
uovo

• Non connesso

Torna a Off Topic