Come riparare le ali di una farfalla

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Come riparare le ali di una farfalla

Messaggioda dada » 02/03/2011, 21:56

:idea:

Una farfalla con un'ala spezzata o malformata è spesso incapace di volare.
Riparare le sue ali e restituirle la capacità di volare è un gesto significativo, quasi eroico, che può veramente fare la differenza!

Il video sotto spiega in dettaglio come fare. E' in inglese, ma credo che la procedura mostrata sia comunque abbastanza comprensibile anche per chi non capisce questa lingua; comunque se qualcosa vi sfugge, posso tradurvi le spiegazioni che vi servono.




P.S.: Nel video si vedono ali di farfalla che vengono tagliate con una forbice. Questa procedura non è dolorosa per l'insetto, allo stesso modo in cui per noi non è doloroso un taglio di capelli.
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: Come riparare le ali di una farfalla

Messaggioda Luca.B » 02/03/2011, 22:11

Incredibile...questo non lo avevo mai visto!!! :shocked:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Come riparare le ali di una farfalla

Messaggioda Ivgan » 12/07/2011, 9:22

bello :)

aggiungo questo forum che ho trovato spulciando in giro.. questa ragazza è speciale :)

http://www.focus.it/community/cs/forums ... hread.aspx
Avatar utente
Ivgan
uovo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 giu '11
  • Non connesso


Torna a Altri Insetti e Artropodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Robertino e 124 ospiti