Sviluppo lento larve

Sviluppo lento larve

Messaggioda kikko » 06/06/2019, 13:31

Ciao a tutti, come mai le larve delle Messor minor e Messor capitatus ci stanno mettendo più del solito per diventare pupe? Ora hanno 1 mese e sono di circa 5mm e belle “grassottelle” la temperatura è 24º, le regine continuano a deporre.
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
Avatar utente
kikko
larva
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 17 mag '11
Località: roma
  • Non connesso

Re: Sviluppo lento larve

Messaggioda Sara75 » 07/06/2019, 8:27

Quanto è grande la colonia? Se il cibo è abbondante e la colonia ha un numero sufficiente di operaie minor, potrebbe iniziare ad allevare operaie di stazza maggiore, aumentando il tempo di crescita delle larve.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: Sviluppo lento larve

Messaggioda kikko » 09/06/2019, 21:00

Sono tutte in fondazione, come non detto oggi ho controllato e grazie alle temperature le larve sono diventate ancora più grosse e quelle più piccole stanno letteralmente “lievitando” così come tutte le altre uova delle Crematogaster scutellaris e Solenopsis fugax si sono schiuse, sono visibili le larve e le regine continuano a deporre.

Grazie per la risposta
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
Avatar utente
kikko
larva
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 17 mag '11
Località: roma
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 71 ospiti