Allevamento Musca domestica

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Re: Allevamento Musca domestica

Messaggioda Chiez98 » 14/05/2018, 16:35

LUomoNero ha scritto:Sì, pastone più asciutto, ma ancora non sono sicuro sulle quantità. Per esempio, ho creato un'altra coltura mettendo un po' più di latte nel pastone. Ho inserito le pupe e messo il barattolo a temperatura adeguata. Le mosche sono nate, ma dopo un paio di giorni tutte tranne una sono agonizzanti sul substrato.


A me è successa la stessa cosa con le mosche e ho usato la ricetta che avevi detto del link.
http://www.terraritalia.com/forum/viewt ... =15&t=1445
Durante la discussione all'inizio dicevi che il latte le faceva morire e poi alla fine dici che è meglio mettere il latte. Sono un pò confuso :-?
Io ho usato crusca lievito di birra latte e fruttosio. Il lievito non produce esalazioni/alcool che le uccide?

Per quanto riguarda le drosophile le ho messe in un pappone formato con pure in fiocchi fruttosio banana e acqua.
Però il purè era di quelli in cui bisogna aggiungere acqua e non latte (quindi contiene latte in polvere) e anche qui sono morte.
Quindi qual è il problema? Entrambi i pabulum non erano ne troppo umidi ne troppo secchi e non hanno sviluppato muffa neanche dopo qualche giorno che erano morte le drosophile e le mosche.
PROVETTA IN ARENA
Lasius niger 30-40 operaie
Messor capitatus 10-120 operaie
Tetramonium sp. 120 operaie
Spoiler: mostra
IN FONDAZIONE
2x Solenopsis fugax
2x Formi cunicularia
Tetramorium caespitum
DESIDERI FUTURI
Camponotus vagus, cruentatus, lateralis
Formica fusca, cinerea
Messor structor, wasmanni
Scambiate
Messor minor scambiata a "Messor"
Tetramorium sp. scambiata a "decorrere"
Formica sp. scambiata a "mene"
Avatar utente
Chiez98
larva
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 dic '17
Località: Milano
  • Non connesso

Precedente

Torna a Altri Insetti e Artropodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti