Si mette male…

Re: Si mette male…

Messaggioda Sasuke93 » 24/08/2021, 13:57

Aggiornamento 24/08/2021
Chiedo innanzitutto scusa per un aggiornamento così ravvicinato dal precedente ma devo comunicare che purtroppo la regina è morta. Pazzesco di come mi sia andata così male la questione e di tutto ció che è capitato a questa colonia che credevo potesse durare anni e anni come tutte le altre. Tutto quello che mi è capitato col genere Camponotus non era mai accaduto con nessun altra specie. Spero le mie barbaricus in fondazione almeno abbiano una sorte migliore. Fine della storia…purtroppo. :-(
Avatar utente
Sasuke93
larva
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 2 ago '11
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Si mette male…

Messaggioda Federico Peano » 28/09/2021, 10:59

Sasuke93 ha scritto:Aggiornamento 23/08/2021 : La situazione è rimasta più o meno invariata, la regina è sola e purtroppo non sembra accettare zanzare o altro per far nascere le operaie o far sviluppare le larve. Attendo altro tempo e vediamo che succederà. Ovviamente (se dovesse accadere il peggio) è impossibile che le mie barbaricus adottino i bozzoli e le larve di questa ipotetica aethiops giusto?

potrebbero adottarli ma te sconsiglio vivamente, se fosse colpa di batteri condanneresti anche l'altra colonia...
Ants also play chess
Fondazione e coloniette
Camponotus ligniperda, 2 operaie
Colonie
Camponotus vagus 2019 - Tetramorium sp. 2020 - Camponotus herculeanus 2020 - Crematogaster scutellaris 2019 - Camponotus nicobarensis 2021 - Camponotus nylanderi 2020
Avatar utente
Federico Peano
uovo
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 set '20
Località: Milano zona city life vicino a corso Sempione per capirci
  • Non connesso

Precedente

Torna a Camponotus

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti