Id muta

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Id muta

Messaggioda Mass22 » 11/07/2020, 22:26

Ciao a tutti!
Ho trovato questa muta aggrappata a testa in giù su una recinzione di metallo, a circa un metro e mezzo da terra.
Misura circa 2,5 cm, se servissero altre misure o simili, la ho conservata.
Qualcuno sa a cosa appartenesse?
Grazie a tutti!
Spoiler: mostra
JPG00218.JPG
JPG00225.JPG
JPG00223.JPG
JPG00228.JPG
JPG00220.JPG
JPG00221.JPG
Colonie:
-Messor barbarus di almeno 90 operaie(acquisita Marzo 2019)
-Tetramorium sp di almeno 30 operaie (regina trovata Luglio 2019)
Fondazione:
-Crematogaster scutellaris con prima generazione (regina trovata Settembre 2019)
-Formica sp con covata (trovata Giugno 2020)
-Pheidole pallidula con covata (trovata Giugno 2020)
- Quartetto di Tetramorium sp (trovate Giugno 2020)
- Coppia di Tetramorium sp (trovate Giugno 2020)
Altro:
- Regina di Lasius sp sterile (trovata Agosto 2019 - liberata Maggio 2020)
Mass22
larva

• Non connesso

Re: Id muta

Messaggioda MikyMaf » 11/07/2020, 22:33

È una muta di cicala, purtroppo non ti so dire di più.
MikyMaf
major

• Non connesso

Messaggioda Riccardo » 11/07/2020, 22:56

xenomorph sicuramente.
stai attento che sono pericolosissimi
Riccardo
larva

• Non connesso

Messaggioda Mass22 » 11/07/2020, 23:40

MikyMaf ha scritto:È una muta di cicala, purtroppo non ti so dire di più.

Le cicale hanno chele? Pazzesco! Sono ufficialmente mindblownato. :shock: :shock:
Riccardo ha scritto:xenomorph sicuramente.
stai attento che sono pericolosissimi

In un anno in cui infuria una pandemia globale, sfiorata una guerra mondiale, rivolte sociali, disastri naturali e crolli economici non poteva mancare lo schianto sulla Terra del Nostromo. Ecco lo spoiler per la catastrofe del prossimo mese...
Colonie:
Fondazione:
-Crematogaster scutellaris con prima generazione (regina trovata Settembre 2019)
Altro:
Mass22
larva

• Non connesso

Messaggioda Riccardo » 12/07/2020, 0:34

, sfiorata una guerra mondiale,
in che senso sfiorata? la cina è peggio che mai.
O notato che in italia gira questa voce, ma non ho capito da dove viene, secondo me siamo a rischio da qualche anno e le tensioni sono solo aumentate, perchè in italia dicono che l'abbiamo sfiorata?
Riccardo
larva

• Non connesso

Messaggioda Mass22 » 12/07/2020, 1:00

Riccardo ha scritto:
in che senso sfiorata? la cina è peggio che mai.

Io intendevo l'assassinio del comandante in Siria (Credo? Non ricordo lo stato onestamente) ordito da Trump questo gennaio, paragonabile all'assassinio dell'arciduca Ferdinando basicamente... È da un po' che non sento una loro notizia, ma dubito che i siriani si siano tranquillizzati in questi mesi.
La Cina non sa più da che parte girarsi, ci manca solo che dichiari guerra a qualcuno. Tra Trump che la punzecchia ogni giorno (chiama il covid "influenza cinese", palesare più di così), i vari stati che le chiedono i risarcimenti dall'epidemia, seconde ondate varie e le proteste interne, è molto probabile che qualcosa andrà fuori controllo, specialmente per un governo rigido e chiuso come il loro.

Perdonatemi l'off topic pesantissimo, volevo chiarire.
Sono passato da una muta a politica estera, perdonatemi :oops: :oops:
Colonie:
Fondazione:
Altro:
Mass22
larva

• Non connesso

Messaggioda Riccardo » 12/07/2020, 1:29

intedi al-baghdadi? il terrorista che ha stuprato e ucciso donne e bambini ?

beh ricordiamoci che la cina è dai tempi di mao che commette crimini peggiori della germania nazista, anche se non ti piace trump, fermarla è dovere dell'umanità.

vorrei davvero parlarne ma questo non è il posto adatto. se non vuoi parlarne ti chiedo almeno di cercare le notizie su fonti diverse ogni tanto possibilmente in lingua originale e quando puoi verifica che le notizie siano vere, anche se la fonte è storicamente attendibile.

:love1:
Riccardo
larva

• Non connesso

Messaggioda Kilopilo » 12/07/2020, 10:48

Credo si riferisse al generale Soleimani dell'Iran. Possiamo aprire un argomento in off-,topico per questo
Kilopilo
larva

• Non connesso

Messaggioda Davrin » 12/07/2020, 11:04

Riccardo ha scritto:beh ricordiamoci che la cina è dai tempi di mao che commette crimini peggiori della germania nazista, anche se non ti piace trump, fermarla è dovere dell'umanità.

Allora al momento di Cina ne conosco due, una rappresenta la più grande potenza economica mondiale insieme agli stati uniti (ed è questo che a Trump non va giù e cerca pretesti per dichiararci guerra), produce la maggior parte dei prodotti che usiamo e consumiamo, studia e crea sempre nuove tecnologie e comodità per l'umanità, senza di lei saremmo molto più indietro s livello commerciale ed economico. Conosco anche un'altra Cina, fatta di torture e di campi, quasi paragonabili a quelli tedeschi, che rappresenta l'altra faccia della medaglia, e che andrebbe fermata. Non va fermata la Cina in generale, non bisogna fare la guerra, neanche parlarne, avete visto com'è il mondo con tutte queste guerre? Semplicemente bisogna fare luce su questi campi e tutti gli altri giri strani che questo enorme stato può contenere. Sicuramente non bisogna dichiarare guerra a niente e nessuno, guardate cos'è successo le due volte che stati potenti hanno deciso di fare la guerra.. Vogliamo davvero ripetere lo stesso errore?
PS:. Qualcuno sposti questa cosa in off-topic :roll:
Regine in fase di fondazione e colonie varie:
Colonietta Lasius paralienus;
Colonietta Camponotus lateralis x2, una scambiata a settembre;
Colonietta Tapinoma sp.;
Colonietta e regina Lasius emarginatus;
Colonietta Messor capitatus;
Colonietta Pheidole pallidula;
Colonietta Lasius brunneus;
Colonietta Lasius sp.;
Poliginia 4x regine Myrmica rubra;
Colonietta Formica sp.;
Regina Lasius sp..
Davrin
minor

• Non connesso

Messaggioda Riccardo » 12/07/2020, 11:53

ok spostiamoci in un altro topic, non fatelo aprire a me per favore che mi conoscono ovunque come piantagrane :yellow:
Riccardo
larva

• Non connesso

Messaggioda Riccardo » 13/07/2020, 9:48

scivo qui :oops:

ed è questo che a Trump non va giù e cerca pretesti per dichiararci guerra

La cina è crescita a cause delle politiche sbagliate della dinastia clinton, e per 50 ha rubato proprietà intellettuale in tutto il mondo, sta facendo guerra aperta all'occidente, uccidendo e imprigionando innocenti americani, ha invaso honk kong, mongolia, tibet, india, kazachistan, nepal, ha dichiarato guerra ha taiwan, compie azioni di pirateria in tutti i mari delle "first chain island", ha manipolato direttamente le elezione di filippine vietnam e cambogia, compie scorrerie e compravendita in myanmar per rapire le loro donne (non si sanno i numeri, ma siamo sui milioni di ragazze, forse decine di milioni), più del 50 percento dell'economia della nord korea dipende dalla cina, sono decenni che falsifica il suo GDP per manipolare il mercato internazionale, decine di migliaia di ditte americane sono state rapinate, sia intellettualmente che materialmente, si è intrufolata in quasi tutti i maggiori media del mondo occidentale ed è la causa prima della malinformazione e fake news, fa parte dell'ONU e del WHO ed ora queste organizzazzioni lavorano attivamente per il male del mondo, o nel migliore dei casi sono impotenti, ONU per esempio deve avere l'unanimità per are entrare un nuovo membro, e adesso che la cina è dentro tutti quelli che non piacciono alla cina (tipo taiwan) non possono entrare. possiede decine di attivita di propaganda sul suolo americano, condivide tecnologia con i terroristi, le sue ditte compiono frodi e raccolta dati illegalmente con il primo scopo di danneggiare l'occidente, esempio tik tok, zoom, huawei ecc, hanno spie in quasi tutte le università americane e australiane, (si sospetta anche in europa, ma noi non investigiamo per non farli arrabbiare).

studia e crea sempre nuove tecnologie e comodità per l'umanità,
l'unica ricerca in cui la cina è all'avanguardia è nel trapiando di organi per esempio è l'unica che compie (senza successo) trapianto di cervello umano, questo perchè ha circa 5 milioni di donatori vivi involontari.
La cina non fa ricerca, a cosa ti riferisci?

queste sono solo le prime cose che mi sono venute in mente, ne potrei dire tante altre, e tante altre ce ne sono sicuramente che io non conosco, ma per favore prima di rispondere "non è vero" informatevi, perchè io spedo sicuramente più tempo nella ricerca della verità di quanto facciano quei buffoni del NYT, dimostrare ognuna di queste cose in chat è molto difficile, ma chi volesse posso girare varie interviste e conferenze prese da fonti differenti che ne parlano più nel dettaglio, una volta capito un po di più la situazione si può approfondire ulteriormente e guardare le cose più nel dettaglio e/o capire meglio la situazione globale.

Allora al momento di Cina ne conosco due

di cina inteso come mailand governata dal CCP ce ne è solo una, non funziona come qui, le ditte non sono libere, sono in mano al governo e strumento di guerra non meno di quanto lo sia l'esercito.

non bisogna fare la guerra
non sono daccordo, la pace non si è mai ottenuta con il pacifismo, la pace è sempre stata conquistata duramente con grandi sacrifici e quasi sempre con la guerra, (a un bullo non si porge l'altra guancia ma lo si affronta) guardiamo la storia, anche recente, è grazie all'azione militare di tutti, ma soprattuto di inghilterra e america che la germania nazista è stata fermata, se avessero fatto i pacifisti cosa pensate che sarebbe successo in europa?

Vogliamo davvero ripetere lo stesso errore?
l'errore non è stato di entrambe le parti, ma di chi ha compiuto invasioni e stermini, sarebbe stato un errore non fermarlo.

Sicuramente non bisogna dichiarare guerra a niente e nessuno,
siamo già in guerra, è solo diverso il modo di combatterla, non è una speculazione I molti governi finalmente lo sanno, la cina nelle sue conferenze interne ne parla apertamente per chi parla cinese si possono trovare video delle conferenze militari cinesi dove il tema è come utilizzare le ditte cinesi in modo che siano una diretta estensione delle forze armate. come utilizzare la cultura e la legge occidentale contro loro stessi, come usare la propaganda per confondere i cittadini votanti.
ecc.. queste cose posso sembrare scioccanti o addirittura impossibili, eppure per loro sono cosi ovvie che non sono nemmeno conferenze segrete, sono liberamente su internet, immaginate quello che dicono in segreto.

scusate l'italiano, sono di fretta e appena rientrato in italia dopo 11 anni all'estero
Riccardo
larva

• Non connesso

Messaggioda Davrin » 13/07/2020, 10:38

Il discorso è interessante, molte cose non le sapevo neanche, sicuramente non penso che per risolvere la situazione bisogni tirare loro due bombe atomiche in testa come hanno fatto anni fa con paesi che stavano antipatici, e comunque a mio parere le cose si risolvono anche senza guerra, e non parlo di pacifismo, semplicemente di risolvere le cose anche senza uccidere e senza tirare bombe e aerei a destra e a manca come si è sempre fatto. Se per voi la soluzione ai problemi è questa, allora bentornati negli anni 40, vediamo come andrà il mondo a forza di spari e distruzione, a forza di risolvere le cose con il conflitto invece che con la ragione.
Regine in fase di fondazione e colonie varie:
Colonietta Lasius paralienus;
Colonietta Camponotus lateralis x2, una scambiata a settembre;
Colonietta Tapinoma sp.;
Colonietta e regina Lasius emarginatus;
Colonietta Messor capitatus;
Colonietta Pheidole pallidula;
Colonietta Lasius brunneus;
Colonietta Lasius sp.;
Poliginia 4x regine Myrmica rubra;
Colonietta Formica sp.;
Regina Lasius sp..
Davrin
minor

• Non connesso

Messaggioda Riccardo » 13/07/2020, 11:01

non dico bombe atomiche, quelle sono state terribili e hanno patito quasi solamente i civili.
E non vorrei nemmeno una guerra militare se non necessaria.
ma per tutti noi in occidente fare la guerra sarebbe un peggiorare le cose, ma per tutti gli altri paesi e popoli oppressi sarebbe una benedizione, io non penso a cosa è meglio per l'italia nel 2020, ma per l'umanità in questo secolo, penso che non combattere il CCP è una scielta egoista e vigliacca.
bdw sto ascoltando questa intervista giusto ora, sentite se avete tempo
https://www.youtube.com/watch?v=fUTUVxw7VXc

per chi non parla inglese, "bitter winter" ha base operativa in Milano e publica anche in italiano, seguiteli sono molto informati https://it.bitterwinter.org/
Riccardo
larva

• Non connesso

Messaggioda Mass22 » 13/07/2020, 12:50

Dio mio, cosa ho creato...
Chiedo scusa, la prossima volta mi risparmio la battutina.
Colonie:
Fondazione:
Altro:
Mass22
larva

• Non connesso

Messaggioda Riccardo » 13/07/2020, 13:12

LOL, non ti preoccupare, è colpa mia, sono malato :oops:
Riccardo
larva

• Non connesso

Prossimo

Torna a Altri Insetti e Artropodi