acheta e gryllus

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

acheta e gryllus

Messaggioda Paolo D I » 30/10/2018, 17:27

da inizio ottobre ho catturato una ventina di neanidi di Gryllus campestris e quattro di Acheta domesticus mi date qualche consiglio? per ora le tengo tra i 23 e i 27 gradi con mangime di base fatto da mangime per anatre e crocchette sminuzzate per cani poi do 2 volte a settimana pera/mela e ogni tanto pasta non condita
IN ALLEVAMENTO
1xAphaenogaster subterranea
1x Messor barbarus
2x Messor capitatus
2xCamponotus lateralis
1xCamponotus vagus
2xLasius niger
6xLasius emarginatus
2xFormica cinerea
1xLasius fuliginosus
1xLasius umbratus
1xLasius flavus
1xTetramorium caespitum
Paolo D I
larva
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 13 feb '17
Località: Castiglione M.M. (CH)
  • Non connesso

Re: acheta e gryllus

Messaggioda AntBully » 03/11/2018, 21:38

Acheta domestica catturata in natura? Presenti da noi più o meno simili sono gli Eumodicogryllus bordigalensis, non Acheta, che non è un genere nostrano.
Per quanto concerne i Gryllus, discriminare le due specie (G. campestris, G. bimaculatus) spesso è complesso persino da adulti, figuriamoci neanidi!
Detto questo... per quanto riguarda l'allevamento, l'allevamento è pressoché lo stesso di quello di Acheta... un consiglio che ti do è quello di lasciare una provetta/serbatoio (come quelle che si lasciano nelle arene delle formiche) nel contenitore di stabulazione. Mi raccomando: se si vuol aver un allevamento prolifico, dividere le neanidi dagli adulti.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso


Torna a Altri Insetti e Artropodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 125 ospiti