Pagina 1 di 1

Non fatelo a casa!

MessaggioInviato: 29/04/2013, 20:05
da ane_demi
Guardate questo video! Come si fa a fare una cosa tanto "sciocca" (per non dire altro) ? :-o :-o :wacko:


Re: Video che fa rabbrividire

MessaggioInviato: 29/04/2013, 20:48
da luca321
Niente di eccezionale però! Mostra una larva viva dentro un formicaio. Per altro lo dice che è un errore dovuto all'inesperienza.

Più che altro è un utile esempio di cosa potrebbe accadere se si somministra a colonie piccole una preda gigante e VIVA. La colonia non è in grado di abbatterla e la preda porta un immane stress alla regina causando una possibile morte della colonia oltre alle muffe dovute alla sua decomposizione.

Morale, mai dare troppo cibo a colonie piccole e mai dare loro cibo vivo.

Re: Video che fa rabbrividire

MessaggioInviato: 29/04/2013, 20:48
da atta97
Non ho parole... :censored:
Mi chiedo come si faccia a concepire una cosa del genere... :censored:

Re: Video che fa rabbrividire

MessaggioInviato: 30/04/2013, 0:54
da Priscus
Ottimo esempio di cosa da non fare, se la regina non muore per lo stress, se la colonia non perde buona parte delle operaie/guerriere in una lotta inutile, se la colonia non muore tra le muffe che sprigionerà la larva morta in decomposizione e se il proprietario non peggiora la situazione cercando di togliere la larva da dentro al formicaio... resterà la delusione dell'aver sperimentato un'ovvia e inutile c****a :uhm:

PS: Se decidete di dare una mosca/moscone trovato morto, sullo stipite della finestra nella vostra cucina, alle vostre formichette fate attenzione, spesso sono morti e pieni della loro prole VIVA che se ne nutre, quindi avrete larve più piccole ma più numerose che vi girano nel formicaio :winky:

Re: Video che fa rabbrividire

MessaggioInviato: 30/04/2013, 11:28
da quercia
hai fatto benissimo a mostrarlo

Re: R: Video che fa rabbrividire

MessaggioInviato: 30/04/2013, 21:09
da lorenzo87
L'avevo visto 10 minuti prima che fosse postato e mi sono chiesto... Ma come si fa?... Avete fatto bene a postarlo perché va inserito nelle cose da non fare.