Noi di formicarium... su Facebook?

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda ParroccheTTo » 21/01/2012, 16:53

Per messaggistica istantanea esiste la chat (in alto a destra). Andando un attimo Off Topic, anche se fisicamente lo siamo già, trovo la chat una cosa utile per discutere su argomenti personali che posso comprendere anche le formiche. Personalmente io non riesco avedere quei thread con pseudo-conversazioni composte da messaggi di mezza riga o di sole emoticons. "La mia regina ha deposto. 1 uovo!" "Grande!!!" "Siii!". Dopotutto siamo ospiti in un forum che dovrebbe essere quanto più scientifico possibile, almeno io la penso così.
Facciamo finta di esssere persone serie :lol:

Ovviamente questo è un mio pensiero, un piccolo sfogo.
.
Immagine
Avatar utente
ParroccheTTo
major
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: 14 mag '11
Località: Venezia (isole)
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda DreaMsteR » 21/01/2012, 17:11

ok parrocchetto xD
cmq gli admin se ritengono necessario possono chiudere il post. NP :)
SEGUIMI SUL MIO BLOG! ---> http://marioamelio.blogspot.com
IL MIO FORMICAIO (Camponotus vagus) ---> http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=2769
IL MIO FORMICAIO (Crematogaster scutellaris) ---> http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=4798
SEGUI I MIEI DIARI NEL FORUM! ---> Messor wasmanni - Camponotus vagus - Crematogaster scutellaris - Pheidole pallidula

IN ALLEVAMENTO: Camponotus vagus, Pheidole pallidula, Crematogaster scutellaris.
Avatar utente
DreaMsteR
minor
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 dic '11
Località: Taverna (CZ)
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda Dorylus » 21/01/2012, 18:04

io mi ritengo una persona seria , ma il mio nome per facebook lo metto lo stesso sono Mirko Galuppi , in chat bisogna per forza di cose entrarwe per vedere se c'è qualcuno
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Avatar utente
Dorylus
moderatore
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11 ott '11
Località: Seveso (MB)
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda MattiaMen » 21/01/2012, 20:36

Anche io mi ritengo una persona seria, e sinceramente non ho nulla da nascondere, quindi se uno vuol sapere come mi chiamo ben venga...
Oltretutto non credo che UN topic disturbi il forum :)
Avatar utente
MattiaMen
moderatore
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 17 set '11
Località: Arezzo/Firenze
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda quercia » 22/01/2012, 5:24

non ci siamo capiti.
il modo di scambiarsi i contatti nonchè le info ed i consigli sono alla portata di tutti.
qui ognuno è libero di scambiare contatti e dirsi in privato ciò che vuole infatti oggi, Dragonfir92 è venuto a trovarmi e dopo averlo traumatizzato con il Quercia in real gli ho dato anche un pò di camole, ed in passato ho conosciuto in real due utenti fondatori che stimo e saluto.
il punto è: perchè creare discussioni private su fb quando le nostre esperienze possiamo postarle qui alla portata di tutti anche dei veri interessati? io sono Francesco Quercia su fb, non ho problemi, se hai una necessità dovuta ad un problema urgrente chiamami pure, oppure scrivi qui' su formicarium le tue esperienze dove restano visibili a tutti anche in futuro.

MattiaMen ha scritto:Anche io mi ritengo una persona seria, e sinceramente non ho nulla da nascondere, quindi se uno vuol sapere come mi chiamo ben venga...
Oltretutto non credo che UN topic disturbi il forum :)



ci sono altri topic dove abbiamo messo le nostre facce, i nostri films la nostra musica le nostre pazzie....il punto non è nascondere o no ma restare pochi ma buoni, buoni sopratutto
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda quercia » 22/01/2012, 5:27

ParroccheTTo ha scritto: Dopotutto siamo ospiti in un forum che dovrebbe essere quanto più scientifico possibile, almeno io la penso così.
Facciamo finta di esssere persone serie :lol:

Ovviamente questo è un mio pensiero, un piccolo sfogo.


:clap:


si è capito che sono un rompi :piggy: :piggy:
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda DreaMsteR » 22/01/2012, 10:37

Quercia non sei un rompi ma va :P
è vero che le cose van condivise sul forum niente da dire, però magari io ho un problema il sabato pomeriggio e il forum è deserto. magari qualcuno che non è sul forum è su fb tramite mobile o altro... capito quel che voglio dire :) cmq ti ho aggiunto :P
SEGUIMI SUL MIO BLOG! ---> http://marioamelio.blogspot.com
IL MIO FORMICAIO (Camponotus vagus) ---> http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=2769
IL MIO FORMICAIO (Crematogaster scutellaris) ---> http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=4798
SEGUI I MIEI DIARI NEL FORUM! ---> Messor wasmanni - Camponotus vagus - Crematogaster scutellaris - Pheidole pallidula

IN ALLEVAMENTO: Camponotus vagus, Pheidole pallidula, Crematogaster scutellaris.
Avatar utente
DreaMsteR
minor
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 dic '11
Località: Taverna (CZ)
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda MattiaMen » 22/01/2012, 11:03

quercia ha scritto:il punto è: perchè creare discussioni private su fb quando le nostre esperienze possiamo postarle qui alla portata di tutti anche dei veri interessati? io sono Francesco Quercia su fb, non ho problemi, se hai una necessità dovuta ad un problema urgrente chiamami pure, oppure scrivi qui' su formicarium le tue esperienze dove restano visibili a tutti anche in futuro.

ci sono altri topic dove abbiamo messo le nostre facce, i nostri films la nostra musica le nostre pazzie....il punto non è nascondere o no ma restare pochi ma buoni, buoni sopratutto


Posso essere d'accordo sul non aprire la pagina/gruppo di formicarium, però il fatto di creare discussioni private è un po come la chat del forum... non dico che bisogna sostituire facebook al forum, dico che è un buon modo per dire due cazzate :yellow: tra l'altro non so voi, ma io su facebook oltre a condividere materiale politico condivido articoli scientifici (e poi alcune cose più a tema le pubblico qui) quindi possiamo tutti giovarne conoscendo qualcuno con gli stessi interessi :happy:
Avatar utente
MattiaMen
moderatore
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 17 set '11
Località: Arezzo/Firenze
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda DreaMsteR » 22/01/2012, 12:18

quoto mattia. non si tratta di aprire un gruppo. non spetterebbe a noi comuni utenti xD
SEGUIMI SUL MIO BLOG! ---> http://marioamelio.blogspot.com
IL MIO FORMICAIO (Camponotus vagus) ---> http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=2769
IL MIO FORMICAIO (Crematogaster scutellaris) ---> http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=4798
SEGUI I MIEI DIARI NEL FORUM! ---> Messor wasmanni - Camponotus vagus - Crematogaster scutellaris - Pheidole pallidula

IN ALLEVAMENTO: Camponotus vagus, Pheidole pallidula, Crematogaster scutellaris.
Avatar utente
DreaMsteR
minor
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 dic '11
Località: Taverna (CZ)
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda Dorylus » 22/01/2012, 14:22

appunto, concordo sul fatto che bisogna scambiarsi tutte le informazioni possibili sul forum, però attenendosi almeno alla sfera mirmecologica o entomologica , sarebbe solo uno spreco creare lunghissimi off topic banali che sanno più di chat che di altro quando c'è fb che permette di dirsele e chi si è visto si è visto, ovvio che se il problema riguarda formiche o ualsiasi cosa che può avvicinarsi ad esse lo si dice sul forum
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Avatar utente
Dorylus
moderatore
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11 ott '11
Località: Seveso (MB)
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda dil3mm4 » 22/01/2012, 15:19

potremmo usare skype li si possono aprire sessioni di gruppo e si può parlare di quel che si vuole ;)
-
Avatar utente
dil3mm4
uovo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 gen '12
Località: Caserta
  • Non connesso

Re: Noi di formicarium... su Facebook?

Messaggioda Dorylus » 22/01/2012, 19:45

non credo serva aprire un gruppo c'è già uesto bellissimo sito , facebook piuttosto serve per chiaccherate extra :happy:
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Avatar utente
Dorylus
moderatore
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11 ott '11
Località: Seveso (MB)
  • Non connesso

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 93 ospiti