Esiste un Creatore?

Re: Esiste un Creatore?

Messaggioda Sergio » 21/03/2011, 23:42

Le faccine immusonite non verranno da parte mia non ti preoccupare ;) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono allegro e pimpante anche se nel mex di prima non lo davo a vedere. E spero sia così per tutti; è solo una discussione ed a tirare fuori la faccenda del ferire i sentimenti la parte dei religiosi si fa per davvero.

Solo che alla fine ho concluso che non tutti considerano il dibattito un piacere. Con certa gente è meglio non mettersi a discutere, avrei dovuto impararlo da Dawkins che ha deciso categoricamente di non parlare mai con creazionisti (figurati, mi chiedevo perchè mai non voler discutere con qualcuno eheh). Ora il mistero del comportamento di Dawkins è risolto. Cercare il dibattito può essere frustrante. Come fare una partita a scacchi contro uno che non sa le regole ed invece di mangiarti qualche pezzo si mette a tirarti le coltellate.
Non sto incolpando nessuno in particolare sia chiaro. Se uno non sa giocare a scacchi non è mica colpa sua.

Certo anche in me potrebbe esserci qualcosa di veramente storto. In fondo faccio un'impressione ancora più brutta dal vivo che da scritto :happy: La reazione normale dal vivo è che la gente mi prenda per pazzo. Essere considerato come passante "in una fase tutta sua particolare" non è certo più piacevole ma comunque è un progresso ;) Forse dovrei cominciare seriamente a pensare che qualcosa non va nel mio modo di espormi. Ma vatti a capire la gente...Questo è il problema più complesso di tutti.
Formiche in allevamento: Polyrhachis dives
Esperienza con: Lasius niger, Messor structor, Plagiolepis pygmaea, Tetramorium semilaeve
Tentativi falliti con: Ponera sp., Reticulitermes lucifugus, Kalotermes flavicollis
Avatar utente
Sergio
minor
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 7 gen '11
Località: Sesto F.no (FI)
  • Non connesso

Re: Esiste un Creatore?

Messaggioda Emarginatus » 21/03/2011, 23:53

In effetti discussioni del genere nella mia breve esperienza di forum oppongono i membri e basta...
Ultima modifica di Emarginatus il 22/03/2011, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Emarginatus
pupa
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 11 mar '11
Località: Brianza
  • Non connesso

Re: Esiste un Creatore?

Messaggioda Emarginatus » 21/03/2011, 23:56

a
Emarginatus
pupa
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 11 mar '11
Località: Brianza
  • Non connesso

Re: Esiste un Creatore?

Messaggioda Ruben » 24/03/2011, 0:58

http://www.youtube.com/watch?v=uezALzEN_3U

video geniale, dovete solo resistere alla parte iniziale, molto farsesca,per il pubblico americano,poi via via diventa sempre piü profondo.
-
Avatar utente
Ruben
moderatore
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Esiste un Creatore?

Messaggioda Luca.B » 24/03/2011, 1:55

E' la verità di sempre...più un qualcosa diventa grande, più facilmente cade nella corruzione.

Le religioni fanno lo stesso..più hanno "successo" e diventano grandi, più gli "interessi" diventano il motore che le fa tirare avanti.

Ma ricordiamo che è un errore anche fare di tutta l'erba un fascio!

Il fatto che le religioni oggi considerate più importanti siano il più delle volte corrotte, non vuol dire che tutte le religioni lo siano o che il concetto di religione sia male. Ci vuole sempre rispetto...e bisogna saper sempre distinguere il peccato dal peccatore.

Sergio, certe volte il dibattito viene abbandonato unicamente perchè si comprende che l'interlocutore con cui si sta discutendo parla senza conoscere l'argomento in questione...e credimi che in tal caso ogni tentativo di confronto è nullo. Prima di parlare degli scacchi, ad esempio, come minimo bisogna averli studiati e saperci giocare...poi ci si può confrontare con chi vive per essi...

...così come chi non ha mai allevato neanche una Lasius, non può certo venire a discutere con chi da decenni alleva ogni sorta di specie. Prima ci si fa esperienza e poi ci si confronta con chi ne ha più di noi. Al massimo puoi chiedere qualche consiglio su come partire o spiegazione su qualche dubbio...ma sempre in modo umile, poichè c'è una certa differenza a livello di esperienza e sulla base di tale differenza è giusto portare rispetto per chi ne ha più di noi.

L'umiltà è una grande qualità...peccato sia rara oggigiorno e tutti credono di sapere ciò di cui parlano, solo perchè hanno letto 4 cose in internet.

L'unica cosa di "storto" che vedo in te, personalmente, è proprio una mancanza di umiltà e rispetto nei tuoi post...classica di chi è molto giovane ma che dopo un pò "stona" e mi spinge a chiedermi "ma che senso ha proseguire?...chi me lo fa fare di confrontarmi con uno che neanche sa ciò di cui stiamo parlando se non per qualche informazione presa qua e la?".

Prima di parlare a certi livelli di sciamanesimo, religioni "maggiori" e religioni "minori", dovresti studiarle ed approfondirle mediante esperienza personale. Io le studio da circa 20 anni (come hobby) e alcune le pratico da quando avevo 8 anni (come lo yoga e alcune filosofie orientali).

Non confondere la conoscenza acquisita da una pagina di internet o un libro, con la consapevolezza nata "vivendo" personalmente un'esperienza (sopratutto di tipo mistico/religioso). Faresti, infatti, un grossissimo errore...classico di chi è molto giovane.
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti