Stai per diventare formicarium-dipendente quando...

Stai per diventare formicarium-dipendente quando...

Messaggioda simone005 » 08/05/2020, 8:44

Oggi, dopo che ho finito di leggere la parte del forum chiamata: ”sei formicarium-dipendente quando...” e che ho cercato di postare un qualcosa, mi sono accorto che alcune delle mie esperienze, e penso anche delle vostre, ovvero quelle pre-formicarium-dipendenza sarebbero O.T. in quella sezione del forum, quindi mi è venuta l’idea di creare questa altra sezione di forum dove potremmo raccontare situazioni accadute prima della nascita vera e propria della nostra passione sulle formiche oppure prima di diventarne “esperti”. Che ne pensate?
Naturalmente, se questa sezione di forum sarà considerato come una mera copiatura di: “sei formicarium-dipendente quando...” e quindi inutile al forum stesso allora mi attuerò per poter eliminare il post.
Grazie a tutti.
Ultima modifica di simone005 il 08/05/2020, 8:50, modificato 1 volta in totale.
simone005
uovo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar '20
  • Non connesso

Stai per diventare formicarium-dipendente quando...

Messaggioda simone005 » 08/05/2020, 8:47

Con questo post, tratto da un post su: “sei formicarium-dipendente quando...” vorrei iniziare la sfilza di situazioni nel mondo delle formiche prima di averlo conosciuto molto bene, e per non finire nell’O.T. Nel mio topic, nella sezione degli O.T. allora è meglio che mi mobiliti e che cominci a scrivere.
Stai per diventare formicarium-dipendente quando...
FormicaLove ha scritto:354) Quando osservi una sciamatura, una operaia ti sale addosso senza accorgertene, e dopo aver fatto 100 metri ti accorgi dell'operaia, e anziché buttarla dove sei, divorato dai sensi di colpa, inizi una spedizione per restituire la formichina alla sua colonia :lol:
355) Quando non hai NULLA per portare una regina con te,e quindi la prendi in mano e affronti un viaggio di 20 min in macchina con la regina che sgattaiola ovunque, e dopo averla persa ed essere rattristato, una volta entrato in casa ti cambi e te la ritrovi nella maglietta :redface:
1) quando perdi la formica non in macchina ma in strada, ti disperi, la cerchi con tutte le forze mentre tutti ti guardano male e così, oltre a ritrovarla, ne trovi un’altra e tieni le formiche una in ogni mano perché altrimenti si ucciderebbero e con la terza mano tieni l’ombrello e sei così incasinato che devi farti aprire la portiera della macchina per poter entrare e stai così finché non arrivi a stenti dentro casa e porti vittorioso le tue due prime formiche regine in provetta.

2) quando entrambe le formiche vengono uccise da un parassita, te fai loro il funerale e piangi per ore, scopri questo forum e ti strappi i capelli pensando a tutto quello che avresti potuto fare e che non hai fatto per le tue formiche.
simone005
uovo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar '20
  • Non connesso

Re: Stai per diventare formicarium-dipendente quando...

Messaggioda chiarant2 » 18/05/2020, 12:38

3) In preda ad un attacco di curiosità senza apparente provenienza, rapisci una ventina di formiche dal giardino per disporle in un vasetto insieme a della terra nel tentativo di creare qualcosa di simile ad un formicaio (chiaramente fallimentare) ; probabilmente in quel momento non sapevi neanche che le formiche avessero una regina :lol: :roll:
Spoiler: mostra
L. emarginatus 20 operaie
L. niger 40 operaie
C. lateralis 5 operaie
Tetramorium sp 50 operaie
C. vagus (grazie banca delle regine) con 30 operaie
Fondazione
C.piceus
C. Truncata

La bellezza salverà il mondo
Dostoevskij
Avatar utente
chiarant2
uovo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26 gen '16
Località: Vernasca (PC)
  • Non connesso

Re: Stai per diventare formicarium-dipendente quando...

Messaggioda Simone05 » 21/05/2020, 8:44

3 bis) quando le formiche sono di specie diverse e quindi si trucidano tra loro
Simone05
uovo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 mag '20
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti