Pagina 1 di 1

lampada ad uv

MessaggioInviato: 17/07/2018, 18:42
da Battagliax
ciao, ultimamente mi sto seriamente stufando di andare in giro a cercare insetti per le mie formiche, soprattutto perché ormai sollevando i vasi nel mio giardino non trovo più nulla e visti i miei recenti incontri con la fauna locale anche il boschetto dietro casa mia sta diventando una pessima scelta. dovendo anche sottostare alle severe regole di mia madre che appena ha visto delle camolle della farina ( da lei ri-classificate come "quelle schifezze") non sapevo più che fare.
ieri sera vidi questo video con una lampada a luce ultravioletta posta in un balcone, di sera, letteralmente coperta da insetti, pensai quindi di comprarne una. Il problema però sta nel fatto che non so dove trovarne una.
mi appello dunque a voi.

Re: lampada ad uv

MessaggioInviato: 17/07/2018, 18:56
da Meant
Anche io una volta la possedevo, se cerchi su Amazon ci sono anche a prezzi accessibili. Io una volta avevo questo "neon"
Ti riporto la descrizione di Amazon

PrimeMatik - Tubo fluorescente per lampada elettroinsetticida antizanzare UV T5 8W BL 286mm

Praticamente compri solo questa lampada con rispettivo adattatore, senza l'attrezzatura che uccide gli insetti, non so se mi sono spiegato bene.

PS. Non so se potevo mettere la descrizione del prodotto Amazon.. in tal caso scusatemi.. :redface:

Re: lampada ad uv

MessaggioInviato: 17/07/2018, 18:59
da Battagliax
eh guarda sta proprio lì il problema, non posso fare acquisti su Internet altrimenti non avrei nemmeno chiesto

Re: lampada ad uv

MessaggioInviato: 17/07/2018, 19:04
da Meant
Pensandoci bene puoi trovare questa lampada al Brico cercando la come ricambio per lampada uv insetticida.. naturalmente compri solo la lampada :wacko:

Re: lampada ad uv

MessaggioInviato: 17/07/2018, 19:06
da Sara75
Puoi provare con un telo bianco steso davanti alla luce da esterno. In poco tempo raccoglierà molti insetti notturni. Oppure, in mancanza di camole, puoi preparare la dieta Bhatkar, con qualche scorta in freezer puoi nutrire le colonie per molto tempo.