Erin Janus

Re: Erin Janus

Messaggioda Uno93 » 14/06/2017, 23:11

Davvero molto bello. Apro sempre i tuoi post volentieri per via della qualità alta dei contenuti. Sono perfettamente d'accordo sul problema della insostenibilità della carne animale. Lentamente mi sto orientando verso una dieta vegetariana, sia per motivi etici che di salute.
Uno93
uovo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 mag '17
Località: Campania, Provincia di Napoli
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda messor » 15/06/2017, 12:06

Uno93 ha scritto:Davvero molto bello. Apro sempre i tuoi post volentieri per via della qualità alta dei contenuti. Sono perfettamente d'accordo sul problema della insostenibilità della carne animale. Lentamente mi sto orientando verso una dieta vegetariana, sia per motivi etici che di salute.


Non è vero il problema dell' insostenibilità della carne animale, semplicemente è mal distribuita nel mondo e comunque gli animali presenti sulla faccia della terra bastano e avanzano per far vivere l' umanità intera fino al prossimo asteroide, è solo che attualmente ci sono alcuni che ne mangiano troppa o che uccidono senza motivo ( tipo come nel video ).
Concordo con te non da animalista quanto da ecologista sul fatto che oggi come oggi la maggior parte della carne è immangiabile a causa di omoni e medicinali dati eccessivamente.

Comunque noi singoli non possiamo salvare il pianeta diventando vegetariani, anche 100 milioni di persone non ci riuscirebbero ma neanche 500 milioni!
Deve essere una decisione fatti da stati SERI E IMPORTANTI ( escludiamo la nostra Italia e stendiamo un velo pietoso )che dovrebbero distribuire meglio la carne nel mondo e far capire alla popolazione cosa stiamo facendo. Parlo di stati come la Russia, La Cina, L' India e L' America cioè gli stati che insieme hanno 1/3 della popolazione mondiale.

Ovviamente questi sono parei personali poi...
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda Uno93 » 15/06/2017, 20:57

Molti dei film documentario che cita li ho visti, tra l'altro Cowspiracy si trova su netflix e mostra come il problema sia poco considerato anche da chi storicamente si occupa di difesa ambientale. Si presta molta più attenzione all'utilizzo di carburanti fossili, mentre il problema delle mucche è poco considerato. L' elevato consumo di carne è sconsigliato anche dal punto di vista medico, a questo proposito sempre su netflix c'è un bellissimo documentari in cui interviene l'autore del famoso "The China study". Se a qualcuno interessa, il documentario si chiama "Food choices". Per quel che vale io penso che le persone e le loro opinioni debbano essere sempre rispettate, in maniera tale di mantenere i dialoghi sempre vivi, che è la cosa più importante. Sinceramente ho trovato davvero glaciale "le opinioni personali valgono zero", bisogna sempre essere gentili, e ricordarsi che il mondo non è solo numeri, e pubblicazioni, anche le persone hanno un valore.
Uno93
uovo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 mag '17
Località: Campania, Provincia di Napoli
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda Uno93 » 15/06/2017, 23:51

Non conosco quelle aziende ma immagino che abbiano fatto cose poche belle. Quello che volevo dire e che tendi a essere particolarmente tagliente nei commenti e che solitamente questo non aiuta la conversazione. Giustissima la frase "le opinioni (i pareri) personali non supportati ecc " anche io sottintendevo non supportate dalle evidenze scientifiche. Se n' è parlato molto. Dicevo di rispettarle nel senso di non liquidare le idea altrui con poche parole. La tua frase tendeva a chiudere la conversazione piuttosto che aprirla, proprio perché molto formale, per questo gelida. Sostanzialmente potevi trovare un modo più carino per dire la stessa cosa. Il mio non è un attacco ma un consiglio non supportato da opinioni scientifiche. Comunque scherzo, rimane sempre piacevole chiacchierare, anzi mi spiegheresti che hanno combinato quelle aziende ?
Uno93
uovo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 mag '17
Località: Campania, Provincia di Napoli
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda messor » 16/06/2017, 11:47

Non era necessario fare questa mini polemica solo perché Elena ha fatto valere la sua opinione ( tutti in fondo lo facciamo :happy: ).
Non voglio che si creano fraintendimenti in futuro per questo o cose del genere, ci avrei pensato io stesso a far notare a Elena se si stava comportando in modo un po aggressivo con un MP, ma lei in questo caso non ha fatto assolutamente niente ;).

P.S = Elena Monsanto ora fa parte delle Bayer :-(
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda Uno93 » 16/06/2017, 12:16

Scusami, non era mia intenzione polemizzare, sono le mie prime esperienze su un forum e come avrai capito adoro parlare. Forse anche troppo. Ho fatto una piccola ricerca su quelle aziende, molto superficiale, e da quel che ho capito sono le aziende produttrici di sementi OGM. In uno dei documentari che ho visto si faceva accenno a qualcosa sul fatto che stessero causando una specie di crisi in India, poiché i piccoli agricoltori si indebitavano per comprare i sementi OGM che poi si rivelano fallimentari. Una delle cose che si contesta a queste aziende e che tutti gli studi sui loro sementi OGM sono di parte, in quanto devono essere approvati preventivamente dall'azienda, e non è concesso a un qualsiasi ricercatore indipendente fare uno studio per verificarne l'efficacia o il rendimento, ne mettere a paragone prodotti di aziende diverse.
Uno93
uovo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 mag '17
Località: Campania, Provincia di Napoli
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda messor » 16/06/2017, 13:09

Uno93 ha scritto:Scusami, non era mia intenzione polemizzare, sono le mie prime esperienze su un forum e come avrai capito adoro parlare. Forse anche troppo. Ho fatto una piccola ricerca su quelle aziende, molto superficiale, e da quel che ho capito sono le aziende produttrici di sementi OGM. In uno dei documentari che ho visto si faceva accenno a qualcosa sul fatto che stessero causando una specie di crisi in India, poiché i piccoli agricoltori si indebitavano per comprare i sementi OGM che poi si rivelano fallimentari. Una delle cose che si contesta a queste aziende e che tutti gli studi sui loro sementi OGM sono di parte, in quanto devono essere approvati preventivamente dall'azienda, e non è concesso a un qualsiasi ricercatore indipendente fare uno studio per verificarne l'efficacia o il rendimento, ne mettere a paragone prodotti di aziende diverse.


Ok non ti preoccupare ;) !
Si esattamente specialmente l' Monsanto fa queste cose è come saprete se vi siete informati stanno creando un caos inutile per un parassita che in realtà non esiste in Puglia cioè la Xsilella fastidiosa.
Che forse è concentrata solo un piccolissime zone del Salento e della Basilicata solo che i geni della Monsanto hanno messo in giro questa cosa per vendere i loro olivi OGM indistruttibili è inquinare le antiche razze Pugliesi.
Peccato che il 99.9 % dei contadini non essendo assi colti (dalle mie parti) a parte a buttare sostanze tossiche stanno cominciando a comperare queste piante OGM :censored: .
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda Uno93 » 16/06/2017, 22:30

Vivo in questo mondo, ma i miei interessi si discostano leggermente dalla Tuttologia. Mi emoziono sempre quando imparo qualcosa di nuovo! In realtà scherzi a parte, conoscevo le aziende, soprattutto la Bayer, ma alcune mi erano ignote. Io ho un odio viscerale per il capitalismo, lo odio più delle zanzare. Sono più spirituale. Sugli OGM non so bene che pensare, immagino che sia un pò come i farmaci, ci saranno alcuni OGM validi e altri fallimentari che tuttavia devono essere venduti per "recuperare" si fa per dire, perché penso che il guadagno sia altissimo, le spese di progettazione. La cosa che mi incuriosisce è come mai hai nella firma la bandiera degli USA, per cui hanno praticamente coniato l'espressione "il fine giustifica i mezzi".
Uno93
uovo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 mag '17
Località: Campania, Provincia di Napoli
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda Uno93 » 17/06/2017, 21:13

Ciao Elena, mi chiamo Luca.
Non ho mai accusato nessuno di accusare gli altri di Tuttologia. Il mio discorso sugli OGM era una considerazione personale, legata al commento di messor sugli ulivi. Non pensavo tu fossi contraria a tecnologie applicative valide e utili, enche perché almeno qui non ne hai mai parlato. Però odio gli equivoci, quindi fai bene a ribadire anche cose che non hai mai badito. Riguardo al "fine giustifica i mezzi", sapevo ne avresti individuato e indicato le origini, naturalmente quelle storicamente documentabili, magari però Ovidio l'aveva sentita dal giardiniere e il poverino non sapeva scrivere. Naturalmente la mia affermazione era sarcastica, però so anche che il sarcasmo scritto è difficile da capire, pensavo di averlo reso abbastanza bene, forse dovrei usare (!) O /sarcasm. Comunque davvero bello il canale di Erin, grazie di avermelo fatto conoscere. È anche abbastanza di nicchia, probabilmente non l'avrei mai scoperto senza il tuo post.
Uno93
uovo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 mag '17
Località: Campania, Provincia di Napoli
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda winny88 » 17/06/2017, 21:25

Strano fenomeno quello delle mamme napoletane che battono così tanto.
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda quercia » 17/06/2017, 23:52

la Xylella la hanno messa dove serviva e non è una opinione personale
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda Uno93 » 18/06/2017, 1:21

Elena Regina ha scritto:Ciao, Luca!

Grazie di nuovo per le tue preziose risposte e per il valido contributo che dai al forum! ;)


Rispondi al sarcasmo con l'ironia? Vale.

Io mi sento un parassita. La maggior parte del tempo leggo post a vagonate, senza preoccuparmi di provare a dare il mio contributo, anche perché sono poche le cose che potrei aggiungere, nel migliore dei casi. Tuttavia sto imparando molto. E di questo ringrazio te, winny88 ( che mi ha dato del figlio di ... :-D ) e gli altri utenti del forum.

PS.
"il Latinorum è un mezzo che usano i dotti per opprimere la povera gente", vedi "I Promessi Sposi". Gli Illuministi nel XVIII secolo sentirono il bisogno di utilizzare le lingue nazionali per aprire la cultura al popolo. Ora siamo in un forum del XXI secolo, l'italiano è una bellissima lingua, usa quella o l'inglese se proprio vuoi. Altrimenti non capisco con chi tu voglia comunicare. Il povero Ovidio?
Uno93
uovo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 mag '17
Località: Campania, Provincia di Napoli
  • Non connesso

Re: Erin Janus

Messaggioda quercia » 20/06/2017, 14:52

Elena Regina ha scritto:
quercia ha scritto:la Xylella la hanno messa dove serviva e non è una opinione personale

Accuse tanto pesanti non possono non essere supportate da una qualche evidenza. Tirala fuori immantinente, o altrimenti taci per sempre!

:queen:


Ci tengo alla mia salute, qui non si parla di esseri mitologici.
Comunque la lista degli indagati é pubblica
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti