Sto per sentirmi male...

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 18/01/2017, 20:45

Ma non hanno solo la stessa forma di ciuffo, anche il colore: bianco con quantità variabili di rossiccio a seconda della giornata. Nelle vecchie descrizioni tassonomiche in latino girava e rigirava sempre l'aggettivo "rufotestaceo" per questo colore. Ecco, c'hanno tutti e due il ciuffo rufotestaceo.

E sul FEI mi si suggerisce che nelle ultime due foto c'è una notevole somiglianza anche negli sguardi!
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 18/01/2017, 20:55

PS: poi non so se avete notato il colore di carnagione di quest'uomo. Non so se è solo il trucco, se sono le lampade o è proprio così, so solo che in America sono troppo avanti con la lotta al razzismo. Dopo il primo presidente nero, hanno fatto il primo presidente arancione!
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 18/01/2017, 20:58

Immagine
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda Antipodean » 18/01/2017, 21:27

Abbandoniamo "The Donald", e ritorniamo sui libri.

Io ho letto libri (tutti quelli di Tolkien) di entrambi gli autori e trovo che siano entrambi geniali ... che altri abbiano scritto di cose simili prima non importa, d'altra parte tutto questo mondo magico e fantastico si basa su fiabe e miti molto antichi. Loro sono quelli che hanno saputo dare vita ai loro personaggi in modo tale da renderli unici. Il Signore degli Anelli la prima volta che l'ho letto e' stata una maratona di tre giorni senza quasi dormire e mangiando mentre leggevo.

Ci sono ancora persone con una fantasia ed immaginazione eccezzionali. Penso solo al mondo creato da Blizzard attorno ad un semplice gioco RTS dei primi anni novanta, se non siete mai entrati nel World of Warcraft non potete capire. (Stendendo un pietoso velo sul pietoso tentativo di portarlo al cinema).

Star Wars e' un altro esempio, anche se adesso con Disney la vedo un po' grama.
Antipodean
larva
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 lug '16
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda Antipodean » 18/01/2017, 21:31

Ho controllato la Carmen, la prossima specie non potra' che essere Carmenelectra siliconata
Antipodean
larva
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 lug '16
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 18/01/2017, 22:16

World of Warcraft no! Aborro e sono politicamente contrario agli MMO, soprattutto quelli di ruolo fantasy. Sono un abominio per come e per quello per cui vengono progettati. Come esempio consiglio di vedere la puntata di South Park: Make Love, Not Warcraft. Quella puntata sì che è geniale!

Non sono neanche un grande gamer, però sono un sostenitore MANIACALE di una serie di RPG single player in particolare, la più grande in assoluto, quella per eccellenza: The Elder Scrolls! Ho iniziato con Morrowind e poi... Se non ci avete mai giocato... non avete mai giocato a niente! Altro che World of Warcraft! Ti consiglio, se non ci hai mai giocato, di provare Skyrim.

Un esempio che non so se hai mai notato a proposito dell'ispirazione agli RPG fantasy di Harry Potter: la figura di Voldemort non è originale, è un semplicissimo e comunissimo nonmorto di tipo lich degli RPG fantasy e gli horcrux sono semplicemente i suoi filatteri.
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda Heidi » 19/01/2017, 8:00

Skyrim forever :love2:
Le formiche trasportano fino a 20 volte il loro peso perché non hanno un sindacato.
(Anonimo)
Avatar utente
Heidi
larva
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 15 set '16
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda endervale » 19/01/2017, 14:54

skyrim è bellino ma io sinceramente preferisco fallout
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 19/01/2017, 15:25

Beh, evidentemente preferisci il post-apocalittico al fantasy medievale, ma la matrice dei due giochi è uguale. Sempre by Bethesda. The Elder Scrolls peró è indubbiamente la loro serie più di successo e storica.
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 19/01/2017, 16:30

Per capire quanto è STORICA e gloriosa la serie The Elder Scrolls basta elencare gli screenshots di tutti i suoi capitoli:

TES I Arena (1994):
Immagine

TES II Daggerfall (1998):
Immagine

TES III Morrowind (!!!) (2002):
Immagine

TES IV Oblivion (2006):
Immagine

TES V Skyrim (2011):
Immagine

Cioè... tutta la storia videoludica del mondo! Da DOOM ai giorni nostri.

Porca Miseria, a quanto pare il prossimo ritardato al 2019!

-----------------------------------
Elena Regina ha scritto:Ne consegue che io non ho mai giocato a niente!


No dai... che Puzzle Bubble e quell'altro coso dove si preparano le torte sono comunque dei bei giochi!

----------------------------------

A proposito del prossimo TES... Mi è venuto in mente il video animato che fece Harry Partridge quando la Bethesda annunciò l'uscita di TES V Skyrim. Rende bene l'idea delle reazioni di chi ne capisce un po' di arte videoludica quando vengono annunciati i capitoli di TES dopo anni e anni di attesa...

Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda endervale » 19/01/2017, 17:33

harry partridge da te non me lo aspettavo =Q, poi vabbe io sono quel tipo che si infogna sui giochi indie es oneshot, the binding of isaac <3, enter the gungeon, touhou (si mi piacciono i bullet hell); non che disprezzi i giochi AAA per esempio borderlands 2, fallout, portal 2, bioshock, overwatch/tf2 sono tutti giochi che mi garbano molto ma il mio vero amore sta per la nintendo (qua stiamo raggiungendo i limiti della sezione off topic mi sa)
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda Antipodean » 19/01/2017, 17:44

Ho avuto un incontro ravvicinatissimo con o un king brown (Pseudechis australis) o un taipan (Oxyuranus microlepidotus) mentre facevo una misurazione di un transetto, era grande, grosso e mi ha soffiato in faccia per cio' che e' sembrata un'eternita'. Mi sono fumato una Marlboro in un tiro per tornare alla normalita' (quale?) ...

E' stato un momento terrificante, perche' mi sono visto morto, anche considerato che ero a 500Km dall'ospedale piu' vicino, ma allo stesso tempo esilarante, quante probabilita' hai di avere un serpente supervelenoso che ti soffia in faccia alzandosi alla tua altezza, a dieci centimetri da te, ti guarda negli occhi e ne esci vivo?
Antipodean
larva
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 lug '16
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda Antipodean » 19/01/2017, 17:50

Stando on, ahem, off topic, ritengo WoW un gioco geniale, che poi a te non piacciano gli MMo mi sta bene, gia' Warcraft III era molto ben fatto. Quello che e' davvero speciale dell'universo di Warcraft e' la cura con cui i vari caratteri hanno una "backstory". L'originale e le prime due espansioni erano eccezionali, poi e' come ci si puo' aspettare calato, anche perche' molti del team sono stati dirottati su Overwatch.
Antipodean
larva
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 lug '16
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda Heidi » 19/01/2017, 22:10

Ragazzi non stiamo andando un pò OT?
Le formiche trasportano fino a 20 volte il loro peso perché non hanno un sindacato.
(Anonimo)
Avatar utente
Heidi
larva
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 15 set '16
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 19/01/2017, 22:22

Certo! Questa sezione si chiama OFF-TOPIC. È fatta apposta! Se non vai off-topic sei off-topic!
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti