Progetto 2016 scuola Giuseppe libetta

Progetto 2016 scuola Giuseppe libetta

Messaggioda messor » 25/11/2016, 15:07

Ciao carissimi utenti(ormai famiglia) del forum oggi c'era l'anteprima della mia presentazione GLI INSETTI SOCIALI PRESENTI DEL PARCO NAZIONALE DEL GARGANO! :clap: .
Nella mia classe, ho spigato per tre ore di fila il comportamento, la biologia e la bellezza dei nostri amici a 6 zampe :lol: .
Ovviamente grazie ai prof che mi hanno ascoltato e seguito :lolz: con molto interesse ( e complimenti) :lolz: .

Ho detto che è l' anteprima perché ad Aprile ci sarà un incontro nella mia scuola con tutti i MINI-SINDACI per eleggere il mini presidente.
E la mia scuola mi ha incaricato di fare un progetto di sensibilizzazione su qualcosa, e indovinate su chi GLI IMENOTTERI ( non sto gridando e giusto per evidenziare).
Quindi oggi si è vista l' anteprima in classe ma ad aprile ci sarà il progetto vero e proprio.
Lo fatta per rendermi conto di come sarà in quel giorno e quindi mi sono fatto un idea di come comportarmi.
Sono aperto a consigli su dettagli da aggiungere alla presentazione tipo ultime scoperte come " le formiche coltivatrici di piante" o cose del genere, grazie per le risposte.
Ho già parlato con un apicoltore che porterà un mini arnia e io le mie mini colonie.
Stavo pensando di inserire anche dei dettagli sul allevamento che ne pensate?
Siccome ho notato molto interesse per voi il progetto verrà accettato?
Voi avete già fatto cose del genere se si mi potreste dare consigli?
Grazie per le risposte :) .
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Progetto 2016 scuola Giuseppe libetta

Messaggioda Andrea88 » 02/12/2016, 18:14

Ciao Messor,

Innanzi tutto voglio farti i complimenti per queste tue iniziative che sicuramente possono far avvicinare diversi studenti del tuo istituto omnicomprensivo all'hobby della mirmecologia.
Quello che mi sento di consigliarti, dovendomi trovare spesso a relazionare a gruppi di persone più o meno vasti, è di curare in particolare la forma della tua esposizione e del materiale di corredo.
Un errore grammaticale o sintattico può essere perdonato ma una serie di strafalcioni sulla lingua italiana mina imprescindibilmente la considerazione che hanno di te le persone a cui stai parlando.
Devi davvero fare molta attenzione.

Buona fortuna
Andrea88
uovo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 set '16
Località: Bassano del Grappa
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti