Richiesta aiuto Notte dei ricercatori 2016

Informazioni per la didattica.

Richiesta aiuto Notte dei ricercatori 2016

Messaggioda humblebee » 08/09/2016, 23:29

Carissimi amici mirmecofili,
sto collaborando con la facoltà di Veterinaria di Bologna per lavori riguardanti le api mellifere.
Visto che il tema assegnato per la Notte dei Ricercatori 2016 è "I superpoteri degli animali" si è pensato di approfondire quelli degli insetti sociali.
L'evento avrà un taglio assolutamente divulgativo, con qualche piccola divagazione/approfondimento anche per il pubblico più scientificamente preparato.
Oltre ad una cospicua parte riguardante le api, vorremmo divulgare alcuni degli interessanti adattamenti adottati dalle formiche.
Io porterò la mia arnia didattica per mostrare la famiglia di api e sarebbe fantastico se qualcuno di voi volesse completare il quadro portando un formicaio maturo.
Io ho dovuto cedere al momento del trasloco quindi ora mi trovo solo con piccole coloniette.
Ovviamente il proprietario sarebbe ospite graditissimo per poter spiegare al pubblico la sua colonia e tutto il lavoro che c'è dietro.
L'evento sarebbe il 30 settembre al CUBO Unipol di Bologna, e occuperebbe l'intera serata.
Vi ringrazio in anticipo e incrocio le dita! :smile:
Avatar utente
humblebee
larva
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 ago '12
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Richiesta aiuto Notte dei ricercatori 2016

Messaggioda humblebee » 28/09/2016, 22:18

Nessuno al fotofinish?!? :-D
Avatar utente
humblebee
larva
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 ago '12
Località: Bologna
  • Non connesso


Torna a Educazione e Divulgazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti