Winny, fai il bravo....questi articoli sono rivolti alla "massa" per far conoscere un pò meglio argomenti di nicchia...conosciuti benissimo da tempo da chi vive in quelle nicchie...ma sconosciuti, spesso, ai più.
Diciamo che sono importanti mezzi per mantenere l'attenzione sul campo scientifico. Piccole e leggere pillole informative da dare in modo non invasivo a tutti...per cercare, magari, di innalzare un pò il livello di cultura generale della gente.

Il controllo epigenetico è una delle prime cose che si impara in biologia e medicina. Lo stesso sviluppo embrionale di ogni essere vivente è ricco di questi meccanismi. Ad esempio l'induzione della formazione del sistema nervoso centrale ad opera dei sottostanti tessuti.
Ma a parte chi studia certe discipline, gli "altri" fanno più fatica ad accedere a certe info. Così questi articoli aiutano, con semplici e leggeri esempi, a conoscere meccanismi altrimenti molto complessi e inaccessibili.
Quindi vediamoli per ciò che sono...pillole formative rivolte a chi non fa parte del mondo biologico o medico.
Io li trovo interessanti e un ottimo metodo di ripasso...oltre ad un allenamento mentale, visto che ti inducono a pensare.
