Pagina 1 di 1

Cambiare un po'

MessaggioInviato: 29/10/2019, 1:21
da Blue-breeder
Ciao a tutti.
Matteo di ants Italia mi ha detto che ogni 3 volte alla settimana devo nutrire le mie prime 15 nanitiche di Crematogaster scutellaris che insetti, o non insetti mi consigliate per le proteine?e per gli zuccheri miele o frutta?
Visto che le formiche variano la dieta devo cambiare cibo, ma in cosa mi consigliate di cambiarlo? Ogni quanto devo cambiare dieta :unsure: ? Grazie in anticipo! :win:

Re: Cambiare un po'

MessaggioInviato: 29/10/2019, 7:57
da Davrin
Ormai la tua colonia dovrebbe ibernarsi quindi di cibo se ne parla l'anno prossimo :lol:. Comunque va bene qualsiasi piccolo insetto, se la colonia è in provetta dai insetti grandi non più di una zanzara, oppure camole e altri insetti più grossi (che però sono innuqui). Non fornire cimici (solo se morte da un po' di tempo) e coleotteri duri. Per gli zuccheri usa miele o zucchero (eventualmente diluiti). Se vuoi cambiare un po' puoi fornire frutta, verdura, e tutto ciò che non contiene coloranti o sostanze tossiche pere formiche. mi raccomando, nin fornire zanzare trovate in giro, mai, potrebbero essere affette da qualche insetticida e uccidere lentamente le tua colonie come è successo a me. ti consiglio vivamente di cominciare il prossimo anno ad allevare insetti da pasto per evitare questi rischi.

Re: Cambiare un po'

MessaggioInviato: 29/10/2019, 8:56
da Blue-breeder
Grazie mille!

Re: Cambiare un po'

MessaggioInviato: 29/10/2019, 18:21
da Blue-breeder
Vanno bene i tarli del pane?

Re: Cambiare un po'

MessaggioInviato: 29/10/2019, 18:24
da Davrin
Che io sappia sì, ma ora non cominciare ad allevarli, le formiche sono in ibernazione.