Pagina 1 di 1

omogeneizzato alla frutta

MessaggioInviato: 28/09/2018, 19:41
da feyd
scrivo per segnalare che la mia colonia di Myrmica rubra ha apprezzato molto un tappino di omogeneizzato alla frutta, ho fatto la prova con un avanzo di quello che ho fornito ai gechi.

non so se altri hanno provato questo alimento, ma credo che possa essere un valido supplemento di proteine ed altre sostanze alle colonie meno schizzinose.


se avete modo provate e fatemi sapere come va ;)

Re: omogeneizzato alla frutta

MessaggioInviato: 28/09/2018, 20:37
da LeoZap89
Anche io ho provato quello che uso per il geco. Se non ricordo male è stato apprezzato abbastanza sia dalle C. scutellaris che dalle S. fugax , mentre le M. barbarus (che in genere sono di bocca buona) lo hanno consumato meno volentieri.
Uno di questi giorni ci riprovo e verifico a modo come si comportano :)

Re: omogeneizzato alla frutta

MessaggioInviato: 30/12/2018, 3:33
da AntBully
Io offersi dell'omogeneizzato di prosciutto che me n'era avanzato. Le formiche generalmente l'han gradito tutte, chi più chi meno (Dolichoderus quadripunctatus è sempre quella più schizzinosa in fatto di proteine, e non l'ha gradito chissà che... ovviamente, pozzi senza fondo come i Tetramorium e le Pheidole l'hanno spazzato via tempo 40 minuti).
Quello di frutta può esser un buon apporto di carboidrati per le nostre beniamine, senz'altro persino più naturale del miele! Noto sempre che in fatto di proteine, si prova di tutto, mentre in fatto di carboidrati si è sempre più restii.