Nutella

Ho provato a darle la nutella e non vi dico quante formiche ha attirato! Però come fanno a portarla all'interno del formicaio visto che è una cosa solida-liquida e appiccicosa?
Rhebir94 ha scritto:Ho provato a darle la nutella e non vi dico quante formiche ha attirato! Però come fanno a portarla all'interno del formicaio visto che è una cosa solida-liquida e appiccicosa?
Rhebir94 ha scritto:L'aumento delle dimensione degli addomi è visibile ad occhio nudo? E poi come fanno a svuotarli?
Rhebir94 ha scritto:Gia, hai ragione. Certo che mi da fastidio il fatto che le cose più buone sono anche quelle che fanno più male.
Quindi un possibile modo per distruggere un formicaio sarebbe mettergli a disposizione un vasetto di nutella. no?
Rhebir94 ha scritto:Cosa vuol dire "via trofallassi" ?
Sapere.it ha scritto:Sistema di alimentazione reciproca proprio degli insetti sociali, nei quali possiede anche un'importante funzione di coesione del gruppo. Sono conosciute una trofallassi stomodeale, che consiste nello scambio bocca a bocca di liquidi contenuti nello stomaco, e una trofallassi proctodeale, in cui vengono ingeriti liquidi emessi dall'ano
Priscus ha scritto:Rhebir94 ha scritto:Cosa vuol dire "via trofallassi" ?Sapere.it ha scritto:Sistema di alimentazione reciproca proprio degli insetti sociali, nei quali possiede anche un'importante funzione di coesione del gruppo. Sono conosciute una trofallassi stomodeale, che consiste nello scambio bocca a bocca di liquidi contenuti nello stomaco, e una trofallassi proctodeale, in cui vengono ingeriti liquidi emessi dall'ano
Per fortuna le formiche usano la stomodeale