Bigattini

Bigattini

Messaggioda sabbiacinetica » 28/03/2019, 20:54

Nel caso in cui riuscissi a fondare qualche colonia con successo sicuramente mi cimenterei anche nell'allevamento di camole, ma provvisoriamente sarebbe possibile sostituirle con i bigattini? Sono le larve delle mosche che in genere si usano come esca nella pesca...
Le formiche le possono mangiare, e oltre alla sicurezza sono anche una buona fonte proteica o no?
Grazie in anticipo :)
sabbiacinetica
uovo
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 24 mar '19
Località: Verona
  • Non connesso

Re: Bigattini

Messaggioda Dragon » 19/06/2019, 13:57

Penso di si,però è meglio aspettare che diventino mosche,le mosche sono meglio dei bigattini. Però ricorda di nutrire le mosche con del miele o frutta o qualsiasi cosa dolce e zuccherina per aumentare il loro valore nutritivo, che è già molto basso.spero di esserti stato d'aiuto.
Avatar utente
Dragon
uovo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 apr '19
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Bigattini

Messaggioda MaelCamp » 19/06/2019, 16:05

sabbiacinetica ha scritto:Nel caso in cui riuscissi a fondare qualche colonia con successo sicuramente mi cimenterei anche nell'allevamento di camole, ma provvisoriamente sarebbe possibile sostituirle con i bigattini? Sono le larve delle mosche che in genere si usano come esca nella pesca...
Le formiche le possono mangiare, e oltre alla sicurezza sono anche una buona fonte proteica o no?
Grazie in anticipo :)

Ho provato nei mesi passati... A sentire i più esperti mancano di proteine (indi incomplete)..
Più indicate: camole del miele e della farina..
Ma per le "piccole colonie" non vanno bene neanche queste, dopo qualche ora sono già indurite e immangiabili per le formiche..
Avatar utente
MaelCamp
larva
 
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 ott '18
Località: Sicilia
  • Non connesso

Re: Bigattini

Messaggioda FormicaLove » 19/06/2019, 17:42

Io per le colonie ancora piccole finché posso do dei grilletti che trovo in giardino o qualche altro insettino
Spoiler: mostra
LE MIE FORMICHE
Lasius lasioides
Camponotus piceus
Pheidole pallidula x5
Avatar utente
FormicaLove
pupa
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 26 nov '17
Località: Cosenza
  • Non connesso


Torna a Alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti