Quando accendere tappetino

Quando accendere tappetino

Messaggioda Federico95 » 22/09/2013, 8:55

La questione è questa: in casa mia ci sono 20 gradi orca ora, dunque secondo voi sarebbe meglio se accendessi il tappetino riscaldante adesso o devo aspettare? Accendendolo la temperatura arriverebbe a 25 circa e credo sarebbe meglio. :unsure: Aspetto i vostri pareri grazie
PS: la colonia è di Messor barbarus
Colonie in fondazione:

Colonie in allevamento:
Messor barbarus
Avatar utente
Federico95
pupa
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 19 mag '12
  • Non connesso

Re: Quando accendere tappetino

Messaggioda Angio » 22/09/2013, 9:00

Volendo lo potresti accendere anche adesso, venti gradi vanno pure bene, ma venticinque ancora meglio.
Io invece voglio farti una domanda, dove lo hai comprato il tappetino riscaldante, ne vorrei pure uno io.
Avatar utente
Angio
minor
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 2 mag '13
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Quando accendere tappetino

Messaggioda Federico95 » 22/09/2013, 9:22

Angio ha scritto:Volendo lo potresti accendere anche adesso, venti gradi vanno pure bene, ma venticinque ancora meglio.
Io invece voglio farti una domanda, dove lo hai comprato il tappetino riscaldante, ne vorrei pure uno io.

L'ho comprato su ebay :smile:
Colonie in fondazione:

Colonie in allevamento:
Messor barbarus
Avatar utente
Federico95
pupa
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 19 mag '12
  • Non connesso

Re: Quando accendere tappetino

Messaggioda Priscus » 22/09/2013, 18:22

Se le tieni in casa e la temperatura non scende sotto i 18-20 gradi il tappetino non è necessario.

E sempre consigliabile ricreare le condizioni ambientali che si presentano in natura e solo le specie tropicali "esigono" un tappetino riscaldante.

Tieni anche conto degli effetti indesiderati del riscaldamento es. condensa, perdere una covata per colpa di una goccia di acqua condensata è molto probabile in una provetta. Come lo è l'insogere di muffa all'interno di un formicaio in gesso riscaldato.

Non esagerate con gli "aiutini" le formiche che abitano fuori casa nostra gestiscono escursioni termiche molto più estreme senza problemi.
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Avatar utente
Priscus
major
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 28 mag '11
Località: Estrema provincia di (BO)
  • Non connesso


Torna a Riscaldamento e Umidificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti