Camponotus lateralis e temperature estive

Camponotus lateralis e temperature estive

Messaggioda Luigi.consolante » 26/06/2021, 11:14

Salve a tutti é il primo argomento che scrivo sul forum ,sono nuovo sia di qui che del mondo dell'allevamento delle formiche. per ora posseggo solo una regina di Camponotus lateralis che dopo un mese ha una bella covata: é sistemata in provetta nella zona più fresca della casa se così si può dire di questi periodi, il mio dubbio infatti sta sul fatto che non ho idea se le temperature che ho adesso vadano bene per lei in camera dove la tengo ci sono fino a 32, rispetto ai 41 che ci sono all'esterno. Sono un problema temperature così alte? Calcolando anche che la regina la ho presa da queste parti quindi non so dovrebbe essere abituata a temperature di questo tipo, in caso cosa mi consigliate di fare? Il problema é che dove la tengo é veramente la parte più fresca della casa.
Luigi.consolante
uovo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giu '21
  • Non connesso

Re: Camponotus lateralis e temperature estive

Messaggioda Ale-X » 26/06/2021, 16:50

Tranquillo, pure io ho la stessa regina, che a momenti avrà le prime operaie, e la tengo a temperatura ambiente. L'importante è che non sia alla luce diretta del sole, anzi più al buio possibile. 30 gradi sono comunque perfetti per la stagione estiva!
Spoiler: mostra
Colonie
Messor barbarus
Camponotus lateralis
Aphaenogaster subterranea
Camponotus piceus
Solenopsis fugax

Regine
Lasius emarginatus x2
Avatar utente
Ale-X
pupa
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 25 apr '20
Località: Torino
  • Non connesso

Re: Camponotus lateralis e temperature estive

Messaggioda Luigi.consolante » 28/06/2021, 2:12

Ok grazie delle info
Ero un po' in ansia visto che mi avevano detto che già 28/29 gradi erano troppi per le formiche, si comunque sono al buio e in un luogo lontano dai raggi solari
Luigi.consolante
uovo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giu '21
  • Non connesso


Torna a Riscaldamento e Umidificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti