Pagina 1 di 1

Mini arena con piastra Petri

MessaggioInviato: 01/12/2011, 15:08
da MattiaMen
Ho creato questa mini arena (piastra Petri) da collegare alla provetta così per evitare le fughe che ho avuto nell'arena precedente e somministrare facilmente il cibo. Lo terrò comunque al buio in un una scatola...

Prima di utilizzarla però voglio avere un parere :happy:

Immagine
Immagine

Se uso dell'attacco per sigillare per bene il foro da dove passa il tubo? Una volta asciutta può causare problemi anche dopo dei giorni?

Stavo pensando o di fare piccoli forellini nel tappo oppure di fare un grosso foro e mettere una rete molto fitta (che attaccherei con l'attack)

Pareri e consigli?

Re: Mini arena con piastra Petri

MessaggioInviato: 01/12/2011, 15:28
da feyd
Come colla usa sempre quella a caldo, non è tossica ed è di facile utilizzo ed all'occorenza puoi rimuoverla ;)
Secondo me l'arena fatta cosi ticreera problemi per aprirla e somministrare il ciboin quanto le formiche appena apri tenderanno ad uscire e tu farai fatica ad avere il controllo di tutto il bordo circolare, come mini arene in tal senso sono meglio i contenitori per le urine che essendo piu alti impediscono che le formiche corrano subito sull'apertura ;)

Re: Mini arena con piastra Petri

MessaggioInviato: 01/12/2011, 15:33
da umberto
usa la colla a caldo invece dell'attak sè proprio devi incollare altrimenti lascia così com'è,puoi togliere il tappo rosso è sostituirlo con del cotone come si fà con le regine in fondazione,in questo caso lasci il tubicino x l'accesso all'arena

Re: Mini arena con piastra Petri

MessaggioInviato: 01/12/2011, 18:22
da MattiaMen
mmm colla a caldo ;) grazie

riguardo al problema del numero di formiche, non credo che avrò questo problema per molto... però si, primo a poi si presenterà :)

Cotone, yes ;)