Progetto Formicaio in vaso

Progetto Formicaio in vaso

Messaggioda Tudolss » 05/07/2020, 23:21

Salve a tutti. Allevo formiche da quasi un anno. Vorrei far fondare una delle mie Lasius sp. In un vaso con terra e farci crescere una pianta all'interno. Vorrei far qualcosa di carino magari usare un bel vaso grande e una bella pianta. Il tutto verrà posizionato in un terrazzo dove non sono presenti o circolano altre formiche. Chiedo consiglio su come fare il tutto, se inserirci un formicaio già fatto all interno o lasciar fare alla piccola colonia.. E magari anche la pianta più ideale per questa specie. Spero che qualcuno mi possa aiutare :smile:
Tudolss
uovo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 lug '20
  • Non connesso

Re: Progetto Formicaio in vaso

Messaggioda sidaf » 08/07/2020, 14:41

Ma così la tua colonia sarà come una qualsiasi coloni che potresti avere in giardino
Perdi la possibilità di vedere cosa accade dentro il formicaio

Nulla vieterà alla tua colonia di trasferirsi dal tuo vaso a un'altro luogo che loro ritengono più adatto alle loro esigenze, quindi potresti non vederle più
Spoiler: mostra
Colonie:
- Lasius emarginatus affidatomi da "lorenzoc" il 23/6/19 (regina sciamata nel 2016) Diario
- Messor capitatus in affido da entomodena, settembre 2020
- Messor capitatus donato da "messor", 5 giugno 2020
- Camponotus vagus donato da "messor", agosto 2020
- Tetramorium sp. (sciamata giugno 2019) in affido da entomodena, settembre 2019
In fonazione:
- Lasius sp. trovata a Bassano, giugno 2020
- Lasius sp. donata da "Ruth", settembre 2020

Anche una formica si pone al centro del suo mondo e secondo la propria prospettiva lo misura.
Ma come si può ritenere una delle due prospettive, quella dell’uomo o quella dell’insetto, più vera dell’altra?
Nietzsche
Avatar utente
sidaf
larva
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 13 lug '18
Località: Marostica (VI)
  • Non connesso


Torna a Costruire un Formicaio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti