Consigli sul materiale e i metodi

Consigli sul materiale e i metodi

Messaggioda Veleno92Ita » 10/04/2019, 21:46

Salve come da presentazione mi sto inserendo ora nel mondo dell'allevamento delle formiche, prima di iniziare il vero e proprio allevamento volevo cominciare a preparare un po' del materiale che mi servirà.
Vorrei allevare le Messor Capitatus, so che queste formiche non hanno bisogno di molta umidità, quindi mi sono messo a pensare quale potrebbe essere la soluzione migliore per costruire un piccolo formicaio di accrescimento in gasbeton, io avevo pensato a una scatola in plexiglass 15x15x10 come questa potrebbe andare bene? InterDesign Clarity Scatola Cosmetici con Coperchio, Media, 10 cm, 15.5x15.5x10 cm https://www.amazon.it/dp/B013K51JB0/ref ... RCbRKK3GWX
Vorrei mettere la raccolta di acqua sul fondo della scatola, separare la raccolta dell'acqua dal blocco con uno spessore in plastica credo, per rendere alcune stanze più umide rispetto alle altre pensavo di fare dei buchi vicino a alcune stanze dove verranno inseriti dei fili o dei lacci che scenderanno nella vasca di raccolta https://ibb.co/R6ynvgp (ho fatto un piccolo disegno in giallo sono i lacci)
Se avete consigli su tutto anche materiale e dove trovarli siti utili non fatevi scrupoli e grazie
Veleno92Ita
uovo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 apr '19
  • Non connesso

Re: Consigli sul materiale e i metodi

Messaggioda Heidi » 16/04/2019, 20:57

Io ti consiglio di rallentare giovane apprendista :lolz: .
Apparte la mia vena satirica di sconsiglio di progettare un formicaio senza prima aver iniziato ad allevare una regina.
Questo hobby richiede molto tempo e molta pazienza ( inoltre osservare la nascita di una colonia è una delle cose più intriganti del "nostro mondo")
Se comunque vuoi provare a fare qualche modello nessuno te lo vieta. :happy:
Le formiche trasportano fino a 20 volte il loro peso perché non hanno un sindacato.
(Anonimo)
Avatar utente
Heidi
larva
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 15 set '16
  • Non connesso


Torna a Costruire un Formicaio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti