Pagina 1 di 1

Pittura formicaio

MessaggioInviato: 28/01/2018, 13:32
da enzoozne
Per dipingere le gallerie di un formicaio vanno bene gli acrilici? O sono tossici? Ho provato con la vernice per gesso ma non è bastata

Re: Pittura formicaio

MessaggioInviato: 28/01/2018, 18:33
da messor
Per migliorare la vista del blocco, si può dare una colorazione che renda questo materiale, di per sé un po' grigio e freddo, più simile a una sostanza naturale. Questa pratica, rende solo difficile capire quando il blocco ha assorbito acqua (che sarà più scuro nella parte bagnata), o sta asciugando troppo. I colori da usare devono essere il più possibile naturali (acrilici, tempere, spray) o a base di acqua. Abbiamo sperimentato gli spray della Duplicolor (acrilici) e l'unico accorgimento consigliato è di lasciar passare qualche tempo (almeno 24 ore, meglio un paio di giorni) prima di chiudere il nido e usarlo, giusto per far sparire l'odore persistente di vernice.


Questo è quello che ha scritto GianniBert nella scheda http://formicarium.it/costruire-un-form ... o-di-ytong credo che sia stato abbastanza chiaro, comunque prima di postare è sempre meglio fare una ripassatina leggendo le schede ;) !
Ciao!

Re: Pittura formicaio

MessaggioInviato: 28/01/2018, 18:56
da enzoozne
Scusa, comunque grazie mille!

Re: Pittura formicaio

MessaggioInviato: 28/01/2018, 18:59
da messor
enzoozne ha scritto:Scusa, comunque grazie mille!


Tranquillo non era un rimprovero, solo una precisazione ;) !
Prego!