Formicaio artificiale con colonia già esistente

Formicaio artificiale con colonia già esistente

Messaggioda Hily86 » 23/04/2017, 14:43

Buondì
Mi sto avvicinando a questo mondo perchè è da qualche giorno che mi trovo in casa una colonia di formiche..
Con due bimbi piccoli ho pensato che magari è stato abbandonato qualche biscotto non rinvenuto e questo le abbia attirate..
Mi ha sempre affascinato l idea di un formicaio..e ora che mi sono trovata la colonia in casa, stavo pensando di unire l utile al dilettevole..
Mio marito sta pensando ai pesticidi, io assolutamente non voglio..c è un modo per trasferirle in un formicaio artificiale? Mi potete aiutare?
Purtroppo è una cosa a breve termine, non so quanto possiamo stare ancora con questi ospiti x casa :winky:
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Hily86
uovo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 apr '17
  • Non connesso

Re: Formicaio artificiale con colonia già esistente

Messaggioda feyd » 24/04/2017, 9:38

Descrizione troppo vaga non è possibile dire nulla, se non che generalmente le formine in casa non hanno il formicaio in casa.

Per altro il trasferimento in formicaio artificiale è una cosa prettamente sconsigliata e ben difficile se non in condizioni particolari
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Formicaio artificiale con colonia già esistente

Messaggioda Hily86 » 24/04/2017, 14:28

feyd ha scritto:Descrizione troppo vaga non è possibile dire nulla, se non che generalmente le formine in casa non hanno il formicaio in casa.

Per altro il trasferimento in formicaio artificiale è una cosa prettamente sconsigliata e ben difficile se non in condizioni particolari


Sto cercando di farle identificare nel frattempo :) l importante è che non sia in casa allora il nido..lo dicevo solo per il rischio che mio marito volesse usare il pesticida, io non sono d accordo e preferivo spostarle..tutto qui :) anche perchè leggevo appunto su un altro sito che al posto di ucciderle, si potevano chiamare i gestori del sito che intervenivano e le spostavano..quindi ho pensato si potesse fare.. grazie comunque
Hily86
uovo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 apr '17
  • Non connesso


Torna a Costruire un Formicaio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 63 ospiti